Digital-News.it Logo

Rai: ''A Fiorello daremo lo stesso compenso del 2004''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

"Il ritorno in Rai di Fiorello con uno  show di quattro puntate “Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend” a partire dal prossimo 14 novembre e' un importante progetto editoriale che consentirà di illuminare il palinsesto di RaiUno in questa stagione di garanzia autunnale assicurando a Rai importanti introiti pubblicitari.

Fiorello dal canto suo ha condiviso con Rai questo progetto editoriale proponendo lui stesso  sin dall’inizio un compenso come quello percepito nel 2004 e di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe.

Per questo motivo Fiorello si e' dimostrato ancora una volta amico della Rai sia perché ne ha accettato le prassi economiche sia perché ha voluto, insieme a Rai, comprendere e condividere, nel confezionamento e nella realizzazione del programma, quelle scelte e quei vincoli, anche di natura giuridica che la Rai, a differenza dei suoi competitors, e' chiamata a rispettare.

Quello che Rai si augura e' che anche in futuro l’artista realizzi altri e nuovi progetti, perché Fiorello fa parte ormai della storia della Rai."

Lo rende noto la Rai in un comunicato stampa


"Spero si possa fare un bello show!": così Fiorello commenta con l'ANSA la nota della Rai che, archiviati i problemi con i sindacati, annuncia ufficialmente la partenza del suo nuovo programma 'Il piu' grande spettacolo dopo il weekend', il 14 novembre su Raiuno.

"Certo - confida Fiorello - il fatto di essere condannati a vincere o leggere sui giornali che ti danno come salvatore di non so quale patria, un po' di pressione te la mette. Direi anche un po' di ansia da prestazione... Ho voluto la bicicletta? Ora mi tocca pedalare", esclama.

Ma il debutto, che segna il ritorno in Rai dopo la parentesi su Sky, è dietro l'angolo e la marcia di avvicinamento è già partita su Twitter, dove Fiorello posta esilaranti rassegne stampa, immagini rubate al ristorante, imitazioni, gag e commenti scanzonati sull'attualità. Da oggi tra i suoi contatti appare anche il fratello Beppe, appena sbarcato sul social network.

La nota Rai sul nuovo show di Fiorello ha anche archiviato le illazioni sul suo compenso precisando che, su proposta dello stesso showman, "é come quello percepito nel 2004 e di gran lunga inferiore a quello che il mercato normalmente gli garantirebbe". "Adesso - conclude Fiorello - spero che si parli solo dello show, nel bene e nel male".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immag...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017