Digital-News.it Logo

Alessandro Borghese arriva in esclusiva a Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Alessandro Borghese arriva a Sky. Entrando dalla cucina. Dopo essere stato per anni il volto "culinario" di Real Time con programmi di successo come Cortesie per gli Ospiti, Fuori Menu e Cucina con Ale!, ora Alessandro Borghese cambia famiglia per una nuova sfida e nuovi formati televisivi.

"Real Time è stato e resterà il mio canale del cuore, quello con cui ho vissuto finora gli anni professionalmente più importanti. Dopo tanti anni avevo però bisogno di mettermi alla prova su nuovi programmi e con un nuovo team di lavoro. E penso che Sky e Cielo siano le cucine più appetitose d'Italia"  dichiara Alessandro alla vigilia del suo passaggio su Sky.

Lo chef "mediatico" tra i più amati e apprezzati dal pubblico italiano, il primo a importare nel nostro panorama televisivo una riuscita combinazione tra arte culinaria e intrattenimento di qualità, ha raggiunto un accordo con Sky Italia in esclusiva sia per la piattaforma pay che per i programmi in chiaro, che lo vedrà in onda già a partire dal prossimo autunno su Sky Uno.

"Siamo particolarmente contenti che Alessandro abbia scelto Sky per iniziare una nuova fase della sua vita artistica.", sottolinea Andrea Scrosati, Executive VP Cinema, Intrattenimento e Canali Terzi di Sky Italia. "E' uno straordinario intrattenitore e sin dal suo esordio ha sempre dimostrato di avere un grande istinto nel costruire format innovativi e nell'intercettare un pubblico sempre più esigente. I suoi programmi renderanno l'offerta dell'autunno di Sky Uno veramente completa e unica nel panorama televisivo italiano".

Sulla rete d'intrattenimento di Sky, è previsto il primo impegno di Alessandro Borghese,
nella sua nuova casa con una striscia quotidiana cui farà seguito un programma  settimanale totalmente nuovo in onda in prime time  e dedicato all'arte culinaria e al buon cibo.

Con il suo talento e la sua creatività Alessandro Boghese è dunque il nuovo, importante  volto televisivo  voluto da Sky Uno per arricchire ulteriormente la "famiglia" del canale e rendere ancora più completa una proposta di intrattenimento ora davvero a 360 gradi.

Su Sky Uno, infatti, trovano già spazio i generi televisivi più amati dal pubblico: il canale è la casa di X Factor, il talent show di maggior successo al mondo e, da quest'anno, ospita la prestigiosa new entry MasterChef, competizione culinaria e programma rivelazione della scorsa stagione tv che ha dato il via ad una vera e propria mania collettiva. E ancora, Sky Uno è il palcoscenico dove i grandi talenti si mettono in gioco, esprimendo liberamente la propria creatività e sperimentando nuovi linguaggi: la satira irriverente di Paolo Rossi, tra breve al debutto sul canale 109 dopo una lunga assenza dal piccolo schermo con un suo programma, l'ironia unica e geniale di Corrado Guzzanti che su Sky Uno ha fatto il suo attesissimo ritorno televisivo con Aniene, show da subito divenuto cult e ora atteso per un atto secondo con nuovi personaggi grotteschi e graffianti. Inoltre la satira è protagonista tutti i giorni sul canale con gli sfacciati pupazzi de Gli Sgommati, che mettono alla gogna il Belpaese nella striscia satirica più irriverente della tv

LA BIOGRAFIA DI ALESSANDRO BORGHESE:

Alessandro Borghese, amante della cucina fin da bambino, dopo anni di dura gavetta di cuoco nelle crociere, ha esordito in tv nel 2004 con Cortesie per gli ospiti dove si distingue da subito per le sue innate doti di intrattenitore. Subito dopo è il momento del programma itinerante L'Ost, dove ha girato l'Italia entrando quotidianamente nelle cucine delle tantissime cuoche provette del Belpaese. A seguire Cuoco Gentiluomo, Chef per un giorno, in onda prima su Real Time e poi in chiaro su La7 e a Fuori Menu, dove due cuochi amatoriali si sfidano nella gestione di un ristorante. Nel 2010, ogni domenica mattina, Alessandro ha cucinato per gli ospiti del programma televisivo di Rai Due Ci vediamo domenica e ha condotto la prima  edizione sul canale la7D del programma Cuochi e Fiamme. Nell'aprile del 2011 ha lanciato sempre su Real Time il suo ultimo programma quotidiano: Cucina con Ale!

Leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle no...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva d...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'esten...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011