Digital-News.it Logo

Ilaria D'Amico ospita Silvio Berlusconi su SkyTg24 a ''Lo Spoglio''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Ilaria D'Amico ospita Silvio Berlusconi su SkyTg24 a ''Lo Spoglio''Silvio Berlusconi è il primo ospite de ‘Lo spoglio', il programma curato e condotto da Ilaria D'Amico su Sky TG24, in onda ogni lunedì e mercoledì alle 20.30.

Il nuovo approfondimento si propone di ‘fare le pulci' ai programmi di governo delle coalizioni incalzando i leader sui temi cruciali per il futuro del Paese cercando di mettere in luce idee innovative, curiosità ed eventuali contraddizioni presenti nei programmi elettorali.

In occasione dell'appuntamento con ‘Lo spoglio' prosegue la collaborazione con la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata per il fact checking: la "verifica" in tempo reale delle affermazioni dei protagonisti della campagna elettorale alle domande dei giornalisti di Sky TG24. L'ateneo romano mette a disposizione un gruppo di ricercatori guidati dalla professoressa Simonetta Pattuglia che controlla la veridicità delle cifre presentate dai candidati ed eventuali rimandi a norme nazionali o internazionali; la verità storica di fatti citati a sostegno delle loro tesi e se i nessi causali tra eventi siano solo strumentali a una tesi o scientificamente verificabili.

In particolare, i ricercatori universitari saranno divisi per aree tematiche e, coadiuvati dalla redazione del canale all news, si concentreranno su quegli aspetti che appariranno più sensibili dal punto di vista giornalistico e di maggiore interesse per l'opinione pubblica entrando nel merito delle questioni di interesse generale. Per l'avvicinamento al voto, anche Iws.

Nel corso del programma, i telespettatori sono coinvolti in prima persona grazie al ‘voting', una nuova modalità di interazione tramite MySky, connesso a internet e l'App TG24, per il mobile che consente di esprimere la propria opinione su uno o più temi emersi nel corso dell'intervista. 

Con queste scelte, in termini di format e contenuti, Sky TG24 ribadisce la sua vocazione per un'informazione trasparente, indipendente e innovativa, in grado di affermare la propria autorevolezza.

Ilaria D'Amico ospita Silvio Berlusconi su SkyTg24 a ''Lo Spoglio''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che term...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015
  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012