Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Samsung, una nuova era per Home Entertainment con i TV QLED

Samsung, una nuova era per Home Entertainment con i TV QLED

High-tech: Samsung - TV

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
TV
  giovedì, 05 gennaio 2017

Samsung, una nuova era per Home Entertainment con i TV QLEDDurante la conferenza stampa tenuta al CES 2017, Samsung Electronics Co., Ltd. ha rivelato la propria vision per quest’anno. L’azienda punterà ancora più in alto con una ricca serie di innovazioni per garantire all’utente un’esperienza senza precedenti. Tra i principali annunci di prodotto figurano l’incredibile serie di TV QLED, i prodotti audio con tecnologia UHQ proprietaria, monitor Quantum Dot e innovazioni senza precedenti nel mondo dell’home appliances. Samsung ha così riaffermato la propria leadership nello sviluppo di tecnologie d’avanguardia che si adattano davvero alla vita degli utenti secondo modalità più personalizzate e intuitive.

“Nonostante le sfide, abbiamo registrato notevoli progressi nel 2016, ampliando la nostra quota di mercato nei settori tv, home appliances, wearables e smartphone” ha annunciato Tim Baxter, Presidente e Chief Operating Officer di Samsung Electronics America. “Dopo aver ascoltato i consumatori e forti della nostra storia di continua innovazione, possiamo proporre la nostra vision per il futuro, che è fatta di prodotti connessi dal design elegante e di servizi che mettono sempre al centro l’utente.”

Una nuova era dellHome Entertainment con i TV QLED Samsung ha annunciatola nuova gamma di TV QLED - che comprende le serie Q9, Q8 e Q7. Samsung ha migliorato decisamente la resa cromatica, non solo grazie alla copertura perfetta e accurata dello spazio colore DCI-P3, ma anche perché, primi al mondo, i TV QLED hanno la capacità di riprodurre il 100% del volume colore, ovvero sono in grado di garantire una riproduzione perfetta del colore, senza perdita ne di tono ne di brillantezza, in ogni livello di luminosità espressa dal pannello, persino nei picchi massimi di 1500 e 2000 nit.

Questa rivoluzione deriva dall’utilizzo da parte di Samsung di un innovativo Quantum Dot metallico, che consente al televisore di riprodurre una gamma cromatica sensibilmente migliore e con un dettaglio molto maggiore rispetto agli altri TV.I Quantum dot rendono possibili neri più intensi e dettagli più accurati a prescindere dal livello di luminosità della scena e delle condizioni di luce ambientale in cui si trova il TV. Inoltre, i TV QLED Samsung raggiungono picchi di luminosità tra 1500 e 2000 nit senza degradare in maniera alcuna la resa cromatica.

I miglioramenti nel design e nell’esperienza d’uso apportati alla gamma TV QLED comprendono ‘Invisible Connection, un unico cavo trasparente che connette al televisore tutte le periferiche. A questo si aggiunge la staffa da parete ‘No-gap’, semplice, veloce e senza ingombro. Oppure, a chi preferisce evitare il montaggio, Samsung propone due nuovi supporti concepiti per mettere in mostra e in primo piano il TV QLED quale elemento di arredo di pregio. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra ‘Studio Stand’, che ricorda un cavalletto per quadri, e Gravity Stand, che insieme al televisore crea una sorta di scultura d’arte contemporanea.

Samsung ha infine presentato due nuovi servizi per Smart TV, ovvero ‘Music’ e ‘TV Plus’, che offriranno ai consumatori contenuti personalizzati in base alle preferenze televisive attraverso la piattaforma Smart Hub di Samsung. Il servizio Samsung “Music”, che offre attualmente contenuti provenienti da otto partner produttori di app musicali tra i quali Spotify, Napster e Deezer,consentirà agli utenti di Smart TV di cercare e reperire con facilità i brani sulla TV live o direttamente dai programmi televisivi. La sezione “Anteprima” dell’interfaccia utente di Smart Hub, fornirà inoltre consigli per aiutare l’utente a scoprire nuovi brani e a riprodurli a proprio piacimento.

“TV Plus” offrirà invece canali basati su IP focalizzati su servizi di contenuti a pagamento attraverso una nuova soluzione Smart Electronic Program Guide (EPG). I consumatori non dovranno più aspettare che i servizi via cavo trasmettano maratone dei loro programmi preferiti, ma li potranno guardare subito semplicemente sintonizzandosi su un canale TV Plus.

L’applicazione YouTube con HDR sarà inoltre messa a disposizione anche per tutti i televisori Samsung SUHD 2016 con display Quantum dot e a seguire anche per i TV UHD. Gli utenti potranno accedere ai contenuti HDR semplicemente visitando la categoria all’interno dell’applicazione YouTube sul canale 4K, utilizzando così un modo facile per navigare e per fruire di contenuti a pagamento.

Tra le novità di prodotto Samsung annuncia anche il lettore Blu-ray UHD M9500. Grazie al Bluetooth® Wireless Streaming Support e all’integrazione con Samsung Smart Remote nell’intero Ecosistema UHD, questo dispositivo ottimizzato per HDR assicura un’esperienza visiva senza precedenti. La nuova Modalità Private Cinema, consente inoltre di trasferire l’audio del televisore agli auricolari Bluetooth personali per una maggiore flessibilità di fruizione dei contenuti in qualsiasi momento, indipendentemente da ciò che succede nell’ambiente circostante. Il nuovo lettore Blu-ray UHD di Samsung riconosce automaticamente il tipo di pannello TV e di audio collegato e cambia in loro funzione i settaggi video e audio per ottimizzare l’esperienza visiva. Inoltre rende possibile la visione di foto e video a 360 gradi su qualsiasi televisore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho ra...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023