Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset Premium Gallery, facciamo il punto tra le novit� (con video)

Mediaset Premium Gallery, facciamo il punto tra le novità (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
Siamo giunti alla conclusione di una giornata lunga e molto attesa, che ha visto annunciate alcune novità riguardanti la nuova stagione di Mediaset Premium, dalla viva voce di Pier Silvio Berlusconi, vice presidente del Gruppo Mediaset, intervenuto stamane a Santa Margherita Ligure in conferenza stampa.
 
Quello che vogliamo fare a freddo è ricapitolare tutte le novità e i cambiamenti in modo schematico e veloce, rimandandovi alla nostra lunga diretta di questa mattina per tutti gli approfondimenti.
  • In primo luogo, il 1° Luglio arriva Disney Channel. Sarà inserito nell'offerta Premium Gallery assieme alla versione +1. Quella sul digitale terrestre dovrebbe essere la stessa versione attualmente in onda su Sky, priva di ogni spazio pubblicitario.
    Con questo inserimento il pacchetto Premium Gallery, composto da Joi e Joi+1, Mya e Mya+1, Steel e Steel+1, Disney Channel e Disney Channel +1, costerà da Luglio 10 euro al mese, al posto degli attuali 8.
     
  • Sempre dal 1° Luglio nascerà il già annunciato canale Premium Calcio, che trasmetterà 24 ore su 24 con notiziari, approfondimenti ed eventi live. I tg - che si chiameranno All Sport News - avranno la durata di mezz'ora e andranno in onda alle 7.30, 14, 19 e mezzanotte. Inoltre, tra i primi approfondimenti in onda si segnalano:
    - ?Attualità calcio? (in onda alle 19.30) con notizie, ultimissimi aggiornamenti, interviste dai ritiri della squadre di Serie A
    - ?Calcio mercato? (in onda alle 22.30) con tutte le notizie relative al mercato estivo dei grandi Club
    Tra gli eventi live, spazio ai più importanti tornei estivi (già annunciati il Trofeo Berlusconi, il Trofeo Pirelli e il Quadrangolare di Mosca), i Campionati del Mondo per Club, la Uefa Champions League e, ovviamente la Serie A. Del nostro massimo campionato il nuvo canale Premium Calcio trasmetterà anticipi e posticipi serali più Diretta Premium, con cui vedere tutti i gol e gli highlights in diretta. Tutte le altre partite trasmesse saranno in onda sugli altri canali digitali.
     
  • Sempre per quanto riguarda il calcio, sono state già ufficializzate le squadre Premium per la prossima Serie A, al via il 31 Agosto: come lo scorso anno sei squadre saranno coperte sia in casa che in trasferta e, come lo scorso anno, queste saranno Milan, Inter, Roma, Juventus, Napoli e Lazio. Oltre a loro, anche Atalanta, Torino, Genoa e una decima ancora non confermata, probabilmente una delle neopromosse.
    Possibili nuovi innesti tra i commentatori tecnici, dato che sono stati fatti i nomi di Alessandro Costacurta ed Arrigo Sacchi.
     
  • Nel prossimo futuro è prevista la partenza di un nuovo canale dedicato ai documentari, di produzione Discovery, di cui però non si conoscono ancora i tempi.
     
  • Capitolo offerte: non è ancora noto come sarà commercializzato il nuovo canale Premium Calcio. L'unica cosa certa è che sarà incluso all'interno dell'offerta Tutto Calcio, che sarà attivabile a partire dalle prossime settimane.
     
  • Easy Pay: una delle novità più rilevanti, ma poco chiare, è questa nuova soluzione di pagamento. Secondo quanto recita la cartella stampa, con Easy Pay lo spettatore decide quale offerta Premium gli interessa, comunica i suoi dati e paga con addebiti periodici, senza più bisogno di effettuare le ricariche sulla propria tessera. A questo punto parlare di carta di credito non era poi così sbagliato...
     
  • Per quanto riguarda la composizione dei multiplex digitali, è confermato che i due nuovi canali Disney saranno attivati sul mux D-Free, costringendo così Boing a spostarsi sul Mux Mediaset 1, dove sono già attivi tutti i canali dell'offerta calcio (che dovrebero chiamarsi Diretta Calcio), compreso il nuovo canale 24/7 Premium Calcio.
     
  • Infine, la notizia dell'annunciata chiusura dei canali PPV Mediaset Extra 1 e 2, che cesseranno il loro servizio a partire dal mese di Luglio.
Nel corso della conferenza, i temi toccati sono stati molteplici: dalle trattative per l'approdo di Premium Gallery su Sky e in IPTV ai dati sulle tessere attive e gli utenti attuali, e poi ancora aspettative di ricavi pubblicitari ed eventuali nuove partecipazioni in emittenti emergenti. Per questo e altri dettagli, vi rimandiamo ancora una volta alla nostra diretta di stamattina dove tali temi sono riportati e approfonditi.
 
In conclusione, invece, lasciamo spazio alla voce di Pier Silvio Berlusconi, intervistato da Elena Guarnieri del Tg5, nel servizio andato in onda nel corso dell'edizione delle 20 del telegiornale diretto da Clemente Mimun.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prossimamente in arrivo SkyQ

    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 2...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'e...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011