DAZN ottimizza lo streaming con investimenti su sei diversi provider mondiali

DAZN ottimizza lo streaming con investimenti su sei diversi provider mondiali

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
DAZN
  venerdì, 20 agosto 2021
 13:16

DAZN ottimizza lo streaming con investimenti su sei diversi provider mondialiLa stagione 2021-2022 della Serie A Tim sta per partire con Dazn. La piattaforma di streaming è pronta a fornire un servizio di qualità ai clienti, anche grazie ad accordi globali di distribuzione dei contenuti. L'abbonamento acquistabile a 29,99 euro al mese consente di guardare le partite su Smart TV, smartphone, tablet, computer, console di gioco e adattatori per i televisori (come Google TV e Amazon Fire Stick). Nel pacchetto stagionale è compresa tutta la Serie A, oltre all'Europa League e altre competizioni internazionali.

Per la nuova stagione, Dazn ha messo in campo concreti miglioramenti tecnologici. L'azienda poggia su sei differenti provider di livello mondiale ognuno con un significativo potenziamento delle proprie infrastrutture di distribuzione verso tutti gli operatori fissi e mobili presenti in Italia. Per vedere le partite non occorre per forza la fibra: si va da un collegamento a 2.0 Mbps per la risoluzione SD fino agli 8.0 Mbps per l'HD e superiori. Tramite Dazn Edge, differenti nodi di rete replicano in locale le trasmissioni in diretta in prossimità dei destinatari finali, evitando così il sovraccarico delle dorsali nazionali. In altre parole la tecnologia crea una serie di 'puntì di ridondanza intermedi tra la sorgente e l'utente, riducendo il fabbisogno di banda e superando così il rischio di congestione del segnale.

Dal lato dell'offerta c'è anche una novità: il Dazn TV box, in vendita sul sito https://dazn.digiquest.it. Si tratta del decoder destinato in via prioritaria a coloro che si trovino in aree con limitato accesso ad internet a banda larga e ultra-larga. Costa 139,99 euro, a cui si deve aggiungere il prezzo dell'abbonamento mensile a Dazn. Solo attraverso il box (e il Tim Vision box) sarà possibile accedere a Dazn Channel, sul 409 del digitale terrestre.

Ultimi Video

Palinsesti TV