Digital-News.it Logo
Foto - Dazn: «CDN Edge funzionanti, investiti tre milioni per potenziare la rete»

Dazn: «CDN Edge funzionanti, investiti tre milioni per potenziare la rete»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

D
DAZN

Dazn: «CDN Edge funzionanti, investiti tre milioni per potenziare la rete»DAZN ha desiderato precisare in merito ai problemi che hanno investito i propri clienti durante il turno infrasettimanale della Serie A di fine settembre.

«L’incidente del 23 settembre scorso, come immediatamente comunicato, non è dipeso in alcun modo dalla struttura della rete ma da un problema di rilascio di un aggiornamento dell’app con ripercussioni non solo in Italia, ma in altri paesi in cui il servizio Dazn è presente.

Per quanto riguarda il lavoro e gli investimenti fatti di Dazn nel corso di questi mesi, ci teniamo a precisare che le Dazn Edge, CDN di traffico dedicato a Dazn su cui già prima dell’avvio del campionato abbiamo lavorato in collaborazione con le telco, sono tutte installate e funzionanti.».

«Le Dazn Edge sono distribuite sul territorio nazionale laddove necessario per evitare eventuali congestioni di traffico. Prima dell’avvio del campionato e nei giorni immediatamente successivi alle prime partite, sono state installate e attivate oltre 40 Dazn Edge. Su questo progetto di digitalizzazione e potenziamento della rete del paese, Dazn ha investito oltre tre milioni per questa stagione. Sempre in riferimento a Dazn Edge, l’Agcom ha preso atto del fatto che la rete, dopo le prime partite, non abbia mostrato sofferenza o rallentamento.

Siamo consapevoli del processo epocale che stiamo portando avanti e della responsabilità che ci siamo assunti. Siamo però altrettanto certi che il processo di digitalizzazione del paese è una realtà in atto su cui tutte le parti sono chiamate a impegnarsi. Quanto fatto finora da Dazn e dagli attori coinvolti è un lavoro importante che riteniamo porterà valore a tutto il paese».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

Dazn: «CDN Edge funzionanti, investiti tre milioni per potenziare la rete»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016