Tornano finalmente le magiche notti europee, quelle che hanno fatto sognare la Roma nella scorsa stagione, arrivata fino alla conquista della UEFA Conference League nella magica notte di Tirana.
Terminati i match dei gironi, si entra dunque nella fase calda. Entrano in scena nel playoff dell'Europa League le terze classificate dei gironi di Campions, che se la vedranno in sfida di andata e ritorno contro le seconde classificate dei gironi di Europa League. Dalla Champions arriva anche la Juventus, ha pescato i francesi del Nantes. La Roma invece se la vedrà contro il Salisburgo. Big match tra Barcellona e Manchester United che si preannuncia infuocato.
DAZN trasmette anche il meglio della Conference League, Lazio e Fiorentina rappresentano attualmente l'Italia nella competizione, le nostre sfideranno rispettivamente Cluj e Sporting Braga nei playoff con una doppia sfida andata/ritorno.
Alle 18:00 di giovedì live su DAZN Zona Gol, il programma che racconta in diretta i risultati dei match che si giocano in contemporanea. Oltre alle gare live, dalla DAZN Square, saranno seguiti e commentati i momenti clou di ogni match con approfondimenti dedicati nel pre e post partita con analisi e interviste.
DAZN EUROPA E CONFERENCE LEAGUE DIRETTA - PLAYOFF ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
Tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League, la Serie BKT, LaLiga, l'NFL
e molto altro sport a partire da 29.99€ al mese.
Riattiva DAZN - Scopri tutte le offerte aggiornate
GIOVEDI 16 FEBBRAIO 2023
- ore 18:00 Studio: Zona Gol Europa e Conference League
dalla DAZN Square
In studio: Marco Russo, Alessandro Matri, Gigi Di Biagio, Valon Behrami
Tutti i campi di Europa League in un solo canale, più il meglio della Conference League: non perderti nulla con Zona Gol su DAZN! Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Salisburgo-Roma (Gabriele Giustiniani), Barcellona-Manchester United (Alessandro Iori), Shaktthar Donetsk-Rennes (Alessandro Iori), Ajax-Union Berlin (Alessandro Iori), Braga-Fiorentina (Andrea Calogero) - ore 18:45 Uefa Europa League | Playoff Andata: Salisburgo vs ROMA
Stadion Salzburg - Salisburgo
Telecronaca: Stefano Borghi - Commento: Simone Tiribocchi
Trasferta in Austria per la Roma di José Mourinho che, dopo aver chiuso il gruppo C al secondo posto, inaugura i play-off alla Red Bull Arena contro il Salisburgo nel primo incontro assoluto tra le due squadre. I padroni di casa, terzi nel girone del Milan in Champions League, hanno ottenuto un pareggio e una sconfitta contro i rossoneri in stagione: come se la caveranno i giallorossi?
- ore 18:45 Uefa Europa Conference League | Playoff Andata: Sporting Braga vs FIORENTINA
Estádio Municipal de Braga - Braga
Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Manuel Pasqual
La differenza reti ha costretto ai play-off di Conference League la Fiorentina, arrivata a pari punti con l’Istanbul Basaksehir nel gruppo A. Sul cammino della squadra di Vincenzo Italiano ci sono ora i portoghesi del Braga, che nel mercato invernale hanno perso Vitinha passato al Marsiglia. I padroni di casa hanno però un pedigree europeo da non sottovalutare: come andrà l’andata?
- ore 18:45 Uefa Europa League | Playoff Andata: Ajax vs Union Berlin
Johan Cruijff ArenA - Amsterdam
Telecronaca: Giorgio Basile
L'attesa è finita: dopo due mesi di sosta, la UEFA Europa League torna ad arricchire il calendario infrasettimanale delle 32 squadre ancora in gara. Fra queste, ci sono Ajax e Union Berlino, che alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si sfidano per la gara d'andata dei sedicesimi di finale. I padroni di casa, eliminati dalla UEFA Champions League dal Napoli e dal Liverpool, debuttano nella competizione in questa stagione, mentre i tedeschi hanno strappato la qualificazione chiudendo al secondo posto nel gruppo D, eliminando Sporting Braga (retrocesso in Conference League) e gli svedesi del Malmö. Come finirà il primo atto del primo turno a eliminazione diretta?
- ore 18:45 Uefa Europa League | Playoff Andata: Barcellona vs Manchester United
Camp Nou - Barcellona
Telecronaca: Riccardo Mancini
É sicuramente la sfida più entusiasmante dei playoff di Europa League. Vuoi per il blasone, per la storia e anche la magia che solamente i nomi di Barcellona e Manchester United evocano nella mente di tutti gli appassionati di calcio. Le due finaliste della Champions League 2009 a Roma (vinta dal Barça per 2-0) e del 2011 a Wembley (sempre i blaugrana di Guardiola a sollevare la coppa dalle grandi orecchie, vincendo 3-1). Le due nobili decadute che ora cercano gloria nella seconda coppa europea per ritornare al massimo livello. Il Barcellona di Xavi, eliminato da Bayern Monaco e Inter nel girone di Champions, ha pescato il Manchester United nel sorteggio del girone; Red Devils che non sono riusciti a qualificarsi direttamente agli ottavi, terminando il girone di Europa League a pari punti con la Real Sociedad, ma con la differenza reti che ha favorito i baschi. Dunque oggi, al Camp Nou, c'è uno spettacolo imperdibile al quale assistere. Come finirà la gara di andata fra blaugrana e Red Devils?
- ore 18:45 Uefa Europa League | Playoff Andata: Shakhtar Donetsk vs Rennes
Municipal Stadium of Legia Warszawa - Varsavia
Telecronaca: Matteo Marceddu
In una stagione segnata dalla guerra, lo Shakhtar Donetsk è riuscito comunque a centrare il terzo posto in Champions League e guadagnarsi il play-off contro i francesi del Rennes, secondi dietro il Fenerbahce in Europa League. A gennaio gli ucraini hanno perso però la stellina Mudryk, che si è trasferito al Chelsea per 100 milioni. Riusciranno a passare comunque il turno? - ore 20:30 Studio: Zona Gol Europa e Conference League
dalla DAZN Square
In studio: Giorgia Rossi, Alessandro Matri, Gigi Di Biagio, Valon Behrami
âTutti i campi di Europa League in un solo canale, più il meglio della Conference League: non perderti nulla con Zona Gol su DAZN! Aggiornamenti in tempo reale sulle partite in corso, collegamenti live e tutti i gol: emozioni dal primo all'ultimo minuto. Scendono in campo con telecronaca dedicata: Juventus-Nantes (Dario Mastroianni), Siviglia-PSV (Alessandro Iori), Sporting Lisbona-Midtjylland (Alessandro Iori), Bayer Leverkusen-Monaco (Alessandro Iori), Lazio-Cluj (Alberto Santi) - ore 21:00 Uefa Europa League | Playoff Andata: JUVENTUS vs Nantes
Juventus Stadium - Torino
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Andrea Stramaccioni
Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
La Juventus torna in UEFA Europa League per la prima volta dalla stagione 2013-14, quando con Antonio Conte fu eliminata in semifinale dal Benfica. Rivale ai play-off è il Nantes, contro cui i bianconeri hanno giocato sempre la semifinale della Champions League 1995/96 poi vinta contro l’Ajax. Riuscirà la Juventus a mettersi in una buona posizione in vista del ritorno in Francia?
- ore 21:00 Uefa Europa Conference League | Playoff Andata: LAZIO vs Cluj
Stadio Olimpico - Roma
Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Marco Parolo
Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
Dopo l’incredibile avventura nel gruppo F di Europa League (quattro squadre a 8 punti al termine delle sei partite), il cammino europeo della Lazio riparte dai play-off di Conference League, la competizione vinta lo scorso anno dai rivali della Roma. I biancocelesti contro il Cluj hanno perso in Romania e vinto all’Olimpico senza passare il girone nella stagione 2019-20, quando in panchina c’era Simone Inzaghi: riuscirà Maurizio Sarri ad avere miglior sorte?
- ore 21:00 Uefa Europa League | Playoff Andata: Bayer Leverkusen vs Monaco
BayArena - Leverkusen
Telecronaca: Federico Zanon
Bayer Leverkusen e Monaco sono state avversarie nella fase a gironi di Champions League nelle stagioni 2014/15 e 2016/17. In entrambe le occasioni la squadra del Principato e quella tedesca si sono qualificate rispettivamente come prima e seconda. Nel play-off di Europa League, però, soltanto una delle due farà accesso agli ottavi di finale: chi sarà?
- ore 21:00 Uefa Europa League | Playoff Andata: Siviglia vs PSV
Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán - Siviglia
Telecronaca: Luca Farina
Al Ramón Sánchez Pizjuán va in scena uno scontro inedito in campo europeo tra i padroni di casa del Siviglia, che hanno concluso in terza posizione il girone di Champions e hanno sostituito Lopetegui con Sampaoli, contro il PSV Eindhoven di Ruud Van Nistelrooij, arrivato secondo nella fase a gironi dietro l'Arsenal. Gli ospiti lottano in Eredivisie per la vittoria del campionato contro Feyenoord, AZ e Ajax, mentre gli andalusi hanno compromesso il loro percorso in campionato a causa di una prima parte di stagione piuttosto negativa. Chi si aggiudicherà l'andata di questo sedicesimo di finale?
- ore 21:00 Uefa Europa League | Playoff Andata: Sporting Lisbona vs Midtjylland
Estádio José Alvalade - Lisbona
Telecronaca: Federico Marconi
Ventuno anni dopo Sporting Lisbona e Midtjylland tornano ad affrontarsi in campo europeo per un posto agli ottavi di finale. Nei due precedenti, che risalgono ai sessantaquattresimi di finale della Coppa Uefa 01/02, vinsero i portoghesi sia all'andata che al ritorno, venendo poi eliminati al turno successivo dal Milan. Anche in questa occasione la squadra allenata da Rúben Amorim parte con i favori del pronostico, ma attenzione a non sottovalutare la squadra danese che nella fase a giorni ha eliminato la Lazio di Sarri. Chi vincerà?
____________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog