Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (29, 30 Maggio)

DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (29, 30 Maggio)

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
lunedì, 29 maggio 2023 - 11:25

Attiva DAZN

DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (29, 30 Maggio)E rimasero in quattro. A darsi battaglia, a volere fortemente la Serie A TIM. I playoff di B sono scattati e davanti ora c'è un destino che può sorridere, oppure far male: dipenderà solo ed esclusivamente dal risultato.  Si inizia con il Sudtirol (che ha battuto la Reggina), si proseguirà con il Cagliari, vittorioso sul Venezia per 2-1. Per le due squadre, a breve, toccherà affrontare rispettivamente due mastini di categoria: da una parte il Bari, autore di una stagione strepitosa; dall'altra il Parma, che può contare su vere e proprie leggende, vedi Gigi Buffon.

Ma che tipo di squadre sono? E quanto possono davvero ambire al salto tra le grandi? Andiamo a vederlo. 

Sudtirol - La grande sorpresa di questa stagione è sicuramente la neopromossa Sudtirol: dopo un inizio complicato, la scalata è stata inarrestabile. Complice anche l'arrivo in panchina di Bisoli.  Il piazzamento è stato importante e parzialmente "rovinato" dalle ultime prestazioni: così il Sudtirol è arrivato sesto in classifica, con 58 punti fatti in 38 partite, frutto di 14 vittorie, 16 pareggi (solo il Como ne ha di più) e 8 sconfitte.

Cagliari - Claudio Ranieri ha raccolto questa squadra e ne ha fatto qualcosa di diverso. Materiale da playoff, s'intende. Ancora una volta, il resto della Serie B deve guardarsi bene dalla squadra sarda, mina vagante dei playoff.  Alti e bassi, poi il ritorno del re. Alla fine il Cagliari è stato quinto. Con 15 vittorie e altrettanti pareggi, quindi 8 sconfitte. Cinquanta gol fatti e 34 subiti, nelle ultime quattro partite non ha più perso e solo vinto. 

Bari - "Noi in Serie A vogliamo andarci". E' diventato virale lo sfogo di Ciro Polito, diesse dei pugliesi: ma non poteva essere più chiaro. Il Bari è andato a un soffio dalla promozione diretta, battuto solo da un Genoa troppo forte. Può seguire le orme del Monza della scorsa stagione. Dopo la beffa, ci sarà la gioia? Sessantacinque punti. Che non sono stati fatti a caso. Tutt'altro. Il Bari ha vinto 17 delle 38 partite. Ne ha pareggiate 14, e questo ha condannato. Ma ne ha perse solo 7, e meglio han fatto Frosinone e Genoa. La stagione è nei dettagli. 

Parma - Potrebbe essere l'ultima, grande storia di Gigi Buffon su un campo da calcio. E potrebbe essere un cerchio che si chiude anche per mister Pecchia, che l'anno scorso ha portato la Cremonese in A, che quest'anno vuole farlo lo stesso con il Parma. Parma che alla fine è arrivato quarto, scavallando il primo turno e quota 60 punti. Dopo aver vagato a metà classifica per quasi tutta la stagione, i gialloblù hanno riscritto la storia: 17 vittorie, 10 pareggi e 11 ko. 

DAZN 2022/23  DIRETTA - PLAYOFF SEMIFINALI ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Il momento decisivo nella Serie A TIM, Serie Bkt, Serie C e tutto lo sport live su DAZN
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie Bkt 2022-23.

LUNEDI 29 MAGGIO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Andata: Sudtirol [6° pts. 58] vs Bari [3° pts. 65]
    Stadio "Druso" - Bolzano
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Stefan Schwoch
    Dopo aver superato la Reggina nel primo turno dei playoff, il Südtirol ospita al Druso il Bari per questa andata delle semifinali. Una vittoria consentirebbe di affrontare il ritorno con tutta un'altra prospettiva: chi riuscirà a spuntarla?

MARTEDI 30 MAGGIO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Andata: Cagliari [5° pts. 60] vs Parma [4° pts. 60] 
    Stadio "Unipol Domus" - Cagliari
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Fabio Bazzani
    Grazie agli scontri diretti contro il Cagliari, il Parma è riuscito a risparmiarsi un turno di playoff e giocherà con il vantaggio campo nel ritorno delle semifinali. La partita all'Unipol Domus diventa quindi fondamentale per la squadra di Ranieri: riusciranno a vincere?

     ____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Il momento decisivo nella Serie A TIM, Serie Bkt, Serie C e tutto lo sport live su DAZN
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè no...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011
  • Foto - Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • Foto - Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    Da Agosto arriva DAZN [Da-Zone] - Il calcio come lo vuoi vedere in streaming e on demand

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia oggi il suo sbarco nel mercato italiano a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Inoltre, DAZN mostrerà...
    S
    Sport
      domenica, 15 luglio 2018