Digital-News.it Logo

DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (29, 30 Maggio)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

Attiva DAZN

DAZN Serie B 2022/23 Playoff Semifinali Andata, Palinsesto Telecronisti (29, 30 Maggio)E rimasero in quattro. A darsi battaglia, a volere fortemente la Serie A TIM. I playoff di B sono scattati e davanti ora c'è un destino che può sorridere, oppure far male: dipenderà solo ed esclusivamente dal risultato.  Si inizia con il Sudtirol (che ha battuto la Reggina), si proseguirà con il Cagliari, vittorioso sul Venezia per 2-1. Per le due squadre, a breve, toccherà affrontare rispettivamente due mastini di categoria: da una parte il Bari, autore di una stagione strepitosa; dall'altra il Parma, che può contare su vere e proprie leggende, vedi Gigi Buffon.

Ma che tipo di squadre sono? E quanto possono davvero ambire al salto tra le grandi? Andiamo a vederlo. 

Sudtirol - La grande sorpresa di questa stagione è sicuramente la neopromossa Sudtirol: dopo un inizio complicato, la scalata è stata inarrestabile. Complice anche l'arrivo in panchina di Bisoli.  Il piazzamento è stato importante e parzialmente "rovinato" dalle ultime prestazioni: così il Sudtirol è arrivato sesto in classifica, con 58 punti fatti in 38 partite, frutto di 14 vittorie, 16 pareggi (solo il Como ne ha di più) e 8 sconfitte.

Cagliari - Claudio Ranieri ha raccolto questa squadra e ne ha fatto qualcosa di diverso. Materiale da playoff, s'intende. Ancora una volta, il resto della Serie B deve guardarsi bene dalla squadra sarda, mina vagante dei playoff.  Alti e bassi, poi il ritorno del re. Alla fine il Cagliari è stato quinto. Con 15 vittorie e altrettanti pareggi, quindi 8 sconfitte. Cinquanta gol fatti e 34 subiti, nelle ultime quattro partite non ha più perso e solo vinto. 

Bari - "Noi in Serie A vogliamo andarci". E' diventato virale lo sfogo di Ciro Polito, diesse dei pugliesi: ma non poteva essere più chiaro. Il Bari è andato a un soffio dalla promozione diretta, battuto solo da un Genoa troppo forte. Può seguire le orme del Monza della scorsa stagione. Dopo la beffa, ci sarà la gioia? Sessantacinque punti. Che non sono stati fatti a caso. Tutt'altro. Il Bari ha vinto 17 delle 38 partite. Ne ha pareggiate 14, e questo ha condannato. Ma ne ha perse solo 7, e meglio han fatto Frosinone e Genoa. La stagione è nei dettagli. 

Parma - Potrebbe essere l'ultima, grande storia di Gigi Buffon su un campo da calcio. E potrebbe essere un cerchio che si chiude anche per mister Pecchia, che l'anno scorso ha portato la Cremonese in A, che quest'anno vuole farlo lo stesso con il Parma. Parma che alla fine è arrivato quarto, scavallando il primo turno e quota 60 punti. Dopo aver vagato a metà classifica per quasi tutta la stagione, i gialloblù hanno riscritto la storia: 17 vittorie, 10 pareggi e 11 ko. 

DAZN 2022/23  DIRETTA - PLAYOFF SEMIFINALI ANDATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Il momento decisivo nella Serie A TIM, Serie Bkt, Serie C e tutto lo sport live su DAZN
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie Bkt 2022-23.

LUNEDI 29 MAGGIO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Andata: Sudtirol [6° pts. 58] vs Bari [3° pts. 65]
    Stadio "Druso" - Bolzano
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Stefan Schwoch
    Dopo aver superato la Reggina nel primo turno dei playoff, il Südtirol ospita al Druso il Bari per questa andata delle semifinali. Una vittoria consentirebbe di affrontare il ritorno con tutta un'altra prospettiva: chi riuscirà a spuntarla?

MARTEDI 30 MAGGIO 2023

  • ore 20:30 Serie B Playoff Semifinale Andata: Cagliari [5° pts. 60] vs Parma [4° pts. 60] 
    Stadio "Unipol Domus" - Cagliari
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Fabio Bazzani
    Grazie agli scontri diretti contro il Cagliari, il Parma è riuscito a risparmiarsi un turno di playoff e giocherà con il vantaggio campo nel ritorno delle semifinali. La partita all'Unipol Domus diventa quindi fondamentale per la squadra di Ranieri: riusciranno a vincere?

     ____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Il momento decisivo nella Serie A TIM, Serie Bkt, Serie C e tutto lo sport live su DAZN
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vivi lo Sport con Sky!
    Sky Sport. La tua Casa dello Sport. Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica. Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol. Il Grande Tennis con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis: Wimbledon, le Nitto ATP Finals, tutti i tornei ATP Masters 1000, la Davis Cup by Rakuten e non solo. Lo spe...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021
    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali? Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la s...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede
    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013