Digital-News.it Logo
Foto - TIM e DAZN, accordo in fase di finalizzazione con cambiamenti e prospettive

TIM e DAZN, accordo in fase di finalizzazione con cambiamenti e prospettive

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

Attiva DAZN

La fase di finalizzazione dell'accordo tra TIM e DAZN segna un momento di transizione significativo rispetto alle condizioni precedenti. Il CEO di TIM, Pietro Labriola, durante una conferenza stampa ha accennato a questo sviluppo, sottolineando che i dettagli saranno comunicati al momento opportuno, che comunque sembra essere prossimo.

Le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi indicavano che TIM e DAZN stavano negoziando il prolungamento della presenza del calcio su TimVision per ulteriori cinque anni. Questo nuovo accordo dovrebbe estendersi dal campionato 2024/25 al 2028/29, periodo in cui DAZN ha acquisito i diritti TV della Serie A, mantenendo Sky una co-esclusiva per tre gare a giornata.

Si è vociferato che TIM dovrebbe versare circa 50 milioni di euro all'anno a DAZN, con un totale di 250 milioni nell'arco dei cinque anni, oltre a una somma variabile legata agli abbonamenti. Questo importo è notevolmente inferiore ai 340 milioni di euro annui previsti nell'accordo originario per il triennio 2021/24, un contratto che ha causato notevoli problemi a TIM, incluso il cambio di amministratore delegato.

Labriola ha confermato che TIM ha firmato un nuovo accordo con DAZN, anche se ancora in fase di finalizzazione. Questo nuovo accordo comporterà condizioni diverse da quelle precedenti, criticate più volte da Labriola stesso come un errore ereditato dalla gestione precedente.

"Se noi avessimo rinnovato alle stesse condizioni ci dovevano arrestare. Mi spiego: abbiamo fatto una provision da mezzo miliardo con il precedente accordo, se lo rinnovassi avremmo un problema. Quindi si, abbiamo firmato un accordo, siamo in finalizzazione dell’accordo. Quello che succede è che non è certamente a quelle condizioni precedenti. Poi c’è un tema di confidentiality nelle relazioni commerciali tra noi e DAZN, per cui non possiamo entrare più di tanto in dettaglio. Al momento opportuno, che non mi sembra essere troppo in là nel tempo, faremo il disclosure di questo tipo di informazioni."

TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ TIMVISION Box incluso - Attiva ora

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)

    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si...
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013
  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella...
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011