IRIS festeggia il suo primo mese con Gabriele Salvatores

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 29 dicembre 2007
 00:00
IRIS, il canale interamente gratuito del digitale terrestre dedicato al cinema, che ha debuttato il 30 novembre 2007, festeggia il suo primo mese. Un debutto importante che è andato ad incrementare la sempre più ricca offerta di Mediaset sulla piattaforma del digitale.
 
In questi primi trenta giorni, la nuova rete, diretta Miriam Pisani, ha presentato al grande pubblico un palinsesto di ottima qualità offendo ai telespettatori la possibilità di vedere e rivedere  grandi film del cinema nostrano e internazionale. Ma Iris non è solo cinema è anche teatro, musica, documentari, fiction e informazione.
 
Tante le pellicole che sono state presentate dal 30 novembre ad oggi, titoli importanti di grandi registi di fama internazionale trasmessi la domenica in prima serata all’interno del ciclio “Sguardo d’autore”: “Il Verdetto” di Sidney Lumet, “Fango sulle stelle” di Elia Kazan, “Malcom x” di Spike Lee, “Il volo della fenice” di Robert Aldrich e  in programmazione per il 30 dicembre 2007 l’indimenticabile film di Steven Spilberg “Il colore viola”.
 
Ma anche prestigiose pellicole opera dei maestri del nostro cinema trasmessi al lunedì come “Boccaccio 70” di Fellini , De Sica, Visconti, Monicelli, ”Il te nel deserto” di Bernardo Bertolucci, “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa?” di Ettore Scola e “La rivincita di natale” di Pupi Avati trasmesso il giorno della vigilia.
 
E ancora: ogni venerdì alle ore 21.00 a teatro con IRIS. Per la prima volta nella storia della televisione moderna i telespettatori di Iris hanno potuto assistere in prima serata ad alcune delle più belle rappresentazioni teatrali del panorama italiano. Da “Tootsie” con Marco Columbro a “Margarita e il gallo” con Maria Amelia Monti da “Indovina chi viene a cena” con Gian Franco D’angelo a “Il giorno della civetta” con Giulio Base per finire  il 28 dicembre con “Pretty story of woman” con Maunela Arcuri e Ninì Salerno.
 
IL CAPODANNO DI IRIS FIRMATO SALVATORES: Iris dedica l’ultima serata dell’anno al maestro Gabriele Salvatores con due lungometraggi atipici ma di grande pregio del celebre regista napoletano.
 
Lunedì 31 dicembre 2007 alle ore 21.00 andrà in onda “Denti” (2000) e alle ore 23.00 il lungometraggio “Kamikazen – Ultima notte a Milano” (1987).

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV