Inedito episodio di Battlestar Galactica su Steel (Mediaset Gallery)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 29 gennaio 2008
 00:00
SteelSci Fi (in onda su Steel – Mediaset Premium Gallery) presenta, in prima visione assoluta in Italia, l’inedito episodio pilota di una delle serie fantascientifiche più amate di tutti i tempi: Battlestar Galactica del 1978.

Un’autentica chicca per tutti gli appassionati del genere e della serie tv che ha spopolato trent’anni fa ed è stata oggetto di un remake nel 2003. Un’episodio speciale, nella sua versione integrale di oltre 130 minuti, da non perdere venerdì 1 febbraio alle 22.45. L’appuntamento con la prima stagione cult di Battlestar prosegue poi tutti i sabato a partire dalle 23.45.
 
Battlestar Galactica

Il presupposto da cui nasce Battlestar Galactica è che la vita umana, prima che sulla Terra, si è sviluppata altrove. Una civiltà che sia stata la progenitrice degli Egiziani, dei Maia, dei Greci, e che abbia dato vita ad una colonia qui sulla Terra. Col tempo, o chissà per quale motivo, la verità viene perduta e i terrestri non sono coscienti delle proprie origini. Ma lontano, molto lontano nell'universo, i nostri padri vivono, e hanno un grosso problema. I Cylon.
Nella serie originale i Cylon sono macchine in guerra con gli uomini da mille anni e, anche alla vigilia di un armistizio, qualcuno non crede alla buona fede dei nemici. Da qui ha inizio la saga.
In effetti i Cylon attaccano gli umani di sorpresa annientando la flotta coloniale. Unica sopravvissuta la Battlestar Galactica. I sopravvissuti hanno una sola possibilità, fuggire e trovare la mitica tredicesima colonia chiamata Terra.

Effetti speciali decisamente all’avanguardia per il 1978. Un cast ricchissimo che annovera tra i protagonisti una giovanissima Jane Seymour nella parte di Serina e l’attore Dirk Benedict che in seguito diventerà famoso per la parte di Sberla in A-Team. Il protagonista della serie l’attore Richard Hatch qui nel ruolo del Capitano Apollo nel remake del 2004 appare come guest star in vari episodi, interpretando un politico ribelle.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV