Le prime serate del palinsesto di IRIS (31 Gen - 5 Feb)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 31 gennaio 2008
 00:00

Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc.
In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche  e musica classica. 

Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove ogni domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.

Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata da oggi 31 Gennaio fino a martedì 5 Febbraio

Giovedì 31 gennaio 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” la pellicola inglese “L’ospite d’inverno” (1997) di Alan Rickman con Emma Thompson, Phyllida Law e Gary Hollywood.

Venerdì 1 febbraio 2008 ore 21.00: Con Iris ogni venerdì le più belle rappresentazioni teatrali dell’attuale panorama italiano trasmesse in prima serata. Venerdì 1 febbraio 2008  “La bisbetica domata” di William Shakespeare con Tullio Solinghe per la regia di Matteo Tarasco.
 
Sabato 2 febbraio 2008, ore 21.00 “Buona Notte Avvocato” primo film di un intera rassegna dedicata ad Alberto Sordi. Tre mesi dedicati al grande Alberto Sordi durante i quali i telespettatori di Iris avranno la possibilità di trascorrere tredici serate in compagnia di uno degli attori più famosi e divertenti della storia del cinema italiano. Una rassegna che vuole rendere omaggio, a distanza di cinque anni dalla sua scomparsa, ad un attore indimenticabile. Il film inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”, rassegna riservata agli attori che hanno reso celebre il nostro cinema in tutto il mondo, sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dallo sceneggiatore Enrico Vanzina.
 
Domenica 3 febbraio 2008 ore 21.00: ”La vedova Americana” (1992) di Beeban Kidron con Shirley MacLaine, Jessica Tandy, Marcello Mastroianni, Kathy Batese e  Marcia Gay Harden La pellicola inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale, sarà preceduta, come sempre, da una breve introduzione di Carlo Rossella, Presidente Medusa. 
 
Lunedì 4 febbraio  2008 ore 21.00:  per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Giuseppe Tornatore  “L’uomo delle stelle” (1995) con Sergio Castellitto, Tiziana Lodato, Leopoldo Trieste e  Leo Gullotta.
 
Martedì 5 febbraio 2008 ore 21.00: per il ciclo “Made in Usa” dedicato alle opere più significative del cinema americano “Un divano a New York” (1996) di Chantal Akerman con William Hurt e  Juliette Binoche.
 
In seconda serata a partire da venerdì 1 febbraio 2008 (per quattordici venerdì consecutivi) “Caro Walter” ciclo di filmdedicato a Walter Chiari. Primo titolo in programmazione “Io io io . . . e gli altri” (1965) film di Alessandro Blasetti con Nino Manfredi, Vittorio De Sica, Walter Chiari, Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Silvana Mangano e Franca Valeri.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV