Jovanotti si affida alla community di Qoob per il suo nuovo video

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 24 luglio 2008
 00:00
Fino al 14 settembre la community di Qoob avrà la fantastica possibilità di realizzare il videoclip ufficiale del brano “Safari (Andro.i.d. Remix)”, versione remix del nuovo singolo di Jovanotti che vede la partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, riletto in chiave elettronica dal tastierista dei Negramaro Andrea Mariano.

Andro.i.d., questo il suo nome d’arte, ha dichiarato: “Ognuno di noi ha una giungla nella propria testa... Questo remix è la mia. Ora sta a voi farci vedere il vostro safari in pixel! Remix the Clip!”

Dopo il successo dei video contest per Casino Royale, Ex-Otago e Verdena, continuano per gli utenti di Qoob le occasioni per mettersi alla prova e girare i videoclip dei migliori artisti italiani. 

Questa volta i creativi, vacanzieri e non, dovranno armarsi di telecamera e idee originali per realizzare il video di “Safari (Andro.i.d. Remix)” nella massima libertà, seguendo alcuni consigli direttamente dalla voce di Lorenzo e le istruzioni alla pagina www.qoob.tv/jovatv, dove il brano in formato Mp3 potrà essere inviato agli utenti che ne faranno richiesta.

L'opera vincitrice sarà scelta dallo stesso Jovanotti e diventerà il video ufficiale del remix di “Safari”. L'operazione sarà sostenuta da Universal Music Italia. Tra i video pervenuti entro il 14 settembre verrà assegnato anche il Qoob Choice Award, ossia il premio della critica di Qoob.

Ma non è una novità la collaborazione tra Qoob, l’innovativa piattaforma crossmediale sviluppata da Telecom Italia Media Broadcasting insieme a Mtv Italia, e Jovanotti, l’artista musicale italiano più attento alle opportunità fornite dalla tecnologia. Le loro strade si incrociano ancora dopo il lancio del progetto “Jova tv”, che dallo scorso 10 maggio prevede una selezione dei migliori contenuti di Qoob proiettati in apertura di ogni tappa del “Safari Tour”.

Qoob e Jovanotti insieme, la storia continua... 

Ultimi Video

Palinsesti TV