Terminator: the Sarah Connor Chronicles da domani su Steel

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 29 agosto 2008
 00:00
Dal grande successo cinematografico del film Terminator di James Cameron, Sci Fi, il brand di NBC Universal dedicato alla fantascienza in onda solo su Steel (Premium Gallery sul DTT), presenta in esclusiva prima TV in Italia la serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles. I 9 episodi della I° stagione avranno inizio il 30 agosto con un doppio appuntamento, ogni sabato alle 21:00.
 
La serie TV creata da Josh Friedman (La guerra dei mondi, Black Dahlia, Reazione a catena) e John Wirth (Ghost Whisperer – Presenze, The District, Nash Bridges) e prodotta da C2 Pictures in associazione a Warner Bros Television, è interpretata da Lena Headey (300, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Quel che resta del giorno, Waterland) nel ruolo di Sarah Connor e da Thomas Dekker (Heroes, Settimo cielo, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, Il villaggio dei dannati, Star Trek: Generations), nei panni di John Connor.
La storia prende avvio da Terminator 2: Il giorno del giudizio, svelando ciò che accade quando Sarah Connor smette di fuggire ed inizia ad affrontare un nemico tecnologico in costante evoluzione: Terminator. L'episodio pilota (sceneggiato da John Friedman e diretto da David Nutter) è andato in onda in America il 13 gennaio2008 raccogliendo ben 18 milioni di spettatori e risultando uno dei migliori debutti telefilmici degli ultimi due anni.
 
TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES
Los Angeles, 1999. Sarah Connor, dopo aver sconfitto il Terminator inviato dal futuro con lo scopo di uccidere suo figlio John, si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell'educazione del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana. Sarah e John si ritrovano adesso in un mondo molto pericoloso e ostile. Latitanti nella odierna Los Angeles, dovranno evitare gli inseguitori del futuro e del presente, ingaggiando combattimenti inesorabili per salvare molto più che se stessi. Sarah scoprirà che proteggere suo figlio e arrestare l’ascesa delle macchine è molto più difficile di quanto non avesse mai immaginato.
 
Curiosità
Questa serie si concentra sugli eventi successivi al secondo film, Terminator 2: Il giorno del giudizio, e grazie ad un paradosso temporale verificatosi nell'episodio pilota, gli eventi narrati nel terzo, Terminator 3: Le macchine ribelli, verranno ignorati in quanto avvenuti in una "linea temporale alternativa". È stato anticipato che il quarto film del ciclo, Terminator 4 (il cui inizio delle riprese è previsto per aprile2008), conterrà numerosi riferimenti agli eventi narrati in questa serie.
La I° stagione vede l’ingresso nel cast, a partire dal 5° episodio di Brian Austin Green (Derek Reese), uno dei protagonisti di Beverly Hills 90210. Da notare che Summer Glau (Cameron Phillips) rappresenta un’icona del genere Sci Fi avendo partecipato alla serie TV Firefly, creata da Joss Whedon, nonché a Serenity e a 4400.

Ultimi Video

Palinsesti TV