Le prime serate del palinsesto di IRIS dal 22 al 28 Ottobre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 21 ottobre 2008
 00:00
Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche  e musica classica. 

Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.

Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata dal 22 al 28 Ottobre:

Mercoledì 22 ottobre 2008 ore 21.00: Quinto appuntamento della nuova stagione musicale di IRIS con Giuseppe Sinopoli che dirigerà la “Tosca” di Giacomo Puccini con interprete Placido Domingo. In seconda serata, invece, Riccardo Muti e dirigerà la sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven.

Giovedì 23 ottobre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “Chi lo sa” (2001) di Jacques Rivette con Jeanne Balibar, Helene De Fougerolles, Sergio Castellitto e Jacques Bonnaffè.  

Venerdì 24 ottobre ore 21.00: Su IRIS, ogni venerdì in prima serata, la nuova stagione teatrale dedicata alle più belle rappresentazioni offerte dal panorama italiano. Venerdì 24 ottobre 2008 IRIS mette in scena per i suoi telespettatori “Il giorno della civetta” di Fabrizio Catalano. In seconda serata l’appuntamento è con il brivido del ciclo “Belli da paura” con la pellicola “Il profumo della signora in nero” (1974) di Francesco Barilli con Mimsy Farmer, Mario Scaccia, Maurizio Bonuglia e Nike Arrighi.

Sabato 25 ottobre ore 21.00: “Il generale dorme in piedi” (1972) di Francesco Massaro con Ugo Tognazzi, Franco Fabrizi, Mariangela Melato e Mario Scaccia. ottavo film dei dodici in programmazione per il ciclo  dedicato a Ugo Tognazzi. Il film è inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”.

Domenica 26 ottobre 2008 ore 21.00: “Eros” (2004) un film di Wong Kar-Wai, Michelangelo Antonioni e Steven Soderbergh con Christopher Bucholz, Regina Nemni, Luisa Ranieri e Cecilia Luci. La pellicola è inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale.  

Lunedì 27 ottobre 2008 ore 21.00:  Per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Mario Monicelli “Cari fottutissimi amici” (1994) con Paolo Villaggio, Antonella Ponziani, Paolo Hendel e Eva Grimaldi.

Martedì 28 ottobre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “È nata una stella”, dedicato ai più grandi attori hollywoodiani degli anni ‘50 e ’60 del novecento, “La mano sinistra di dio” (1955) di Edward Dmytryk con Humphrey Bogart, Gene Tierney, Lee J. Cobb e Agnes Moorehead. In seconda serata l’appuntamento è con l’azione e l’adrenalina del telefilm cult “24”.

Palinsesti TV