SuperNatural: la serie tv horror dedicata al pubblico giovanile su Steel /Sci-Fi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 02 gennaio 2009
 00:00
Sam (Jared Padalecki, “Una mamma per amica”) e Dean Winchester (Jensen Ackles “Dark Angel” e “Smallville”). Due fratelli apparentemente normali uniti da un destino crudele che li porterà oltre la soglia della realtà, in un mondo popolato da demoni e malvagità.

Creata nel 2005 da Eric Kripke (Boogeyman) e candidata a numerosi premi, Supernatural la fortunata serie TV americana a metà tra horror e paranormale, non poteva mancare su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT) che presenta la seconda stagione a partire dal 2 gennaio 2009, ogni venerdì alle 21:00.

Ricchissimo di citazioni cinematografiche del genere horror (tra cui Poltergeist, The Ring, The Blair Witch Project), Supernatural può essere considerato una celebrazione dell'horror più classico ed adolescenziale degli anni ottanta e novanta. Come plot per molti episodi, vengono sfruttati temi come le leggende metropolitane più famose negli USA.

Supernatural – II°
La serie segue le vicende dei fratelli Winchester che, rimasti orfani della madre uccisa da un demone, intraprendono un lungo viaggio nel mondo dell’aldilà per cercarlo e distruggerlo. La serie gode di un pubblico affezionato di appassionati del paranormale e horror. In ogni stagione i fratelli Winchester devono portare a termine una missione. Nella prima stagione era trovare il padre scomparso, nella seconda si troveranno a dover contrastare il piano diabolico di Azazel il demone dagli occhi gialli responsabile della morte di Mary Campbell, la madre di Dean e Sam morta il 2 novembre 1983. Alla fine lo troveranno, ma non prima che il piano di Azazel si compia e venga aperta la porta dell'Inferno. Il susseguirsi degli eventi vede anche la morte di Sam, che viene resuscitato grazie ad un patto fatto da Dean con un demone alla fine della seconda stagione, nel quale Dean vende la sua anima in cambio della vita di Sam.

Curiosità
Dato il notevole successo di critica e pubblico, in America è stato creato uno spin-off a fumetti dalla serie, una sorta di prequel che segue le vicende di John Winchester nei primi anni di caccia, con a carico i due figli ancora piccoli. Supernatural: Origins è una miniserie di 6 numeri (maggio-dicembre 2007), scritta da Peter Johnson, uno dei produttori della serie TV e disegnata da Matthew Dow Smith. Da notare che la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.

Ultimi Video

Palinsesti TV