IRIS: le ultime 24 ore di vita di John Fitzgerald Kennedy Junior

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 01 febbraio 2009
 00:00
Terzo appuntamento con Final 24, la serie di documentari che ripercorrono le ultime ventiquatt’ore di vita di alcuni personaggi celebri deceduti per morte violenta. Domenica 1 febbraio2009, in seconda serata, su Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, è la volta di John Fitzgerald Kennedy jr.
 
John Fitzgerald Kennedy jr.è nato il 25 novembre 1960 a Washington DC (Usa), 17 giorni dopo l'elezione di suo padre alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Il 16 luglio 1999, all'età di 38 anni, Kennedy morì assieme alla moglie Carolyn e alla cognata Lauren Bessette, quando l'aereo che stava pilotando, un Piper Saratoga II HP, precipitò nella notte nell'oceano Atlantico. L'indagine della National Transportation Safety Board non ha trovato nessuna prova che l'incidente sia avvenuto per un malfunzionamento e ha concluso che la causa più probabile sia stato il fatto che il pilota non sia stato capace di mantenere il controllo dell'aereo, probabilmente a causa del senso di disorientamento causato dalla mancanza di punti visivi all’esterno del velivolo.
 
Come di consueto, il documentario è preceduto da un’introduzione del direttore della testata giornalistica Mediaset Videonews Claudio Brachino che, per l’occasione, compie un’incursione in un mondo a lui molto caro, ovvero quello di Top Secret, programma culto nel quale ha affrontato molti misteri e casi insoliti della storia più recente.

Per consultare il palinsesto completo, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.

Palinsesti TV