
Per consultare il palinsesto completo, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove è possibile scaricare il file in formato stampabile PDF.Â
Lunedì 16: Donne con le gonne (1991), di Francesco Nuti, con Francesco Nuti, Carole Bouquet, Gastone Moschin e Didi Perego. Iris festeggia il ritorno a casa del regista toscano (avvenuto lo scorso 11 febbraio, dopo una lunghissima degenza in ospedale in seguito al tentato suicidio del 2 settembre 2006).
Martedì 17: Baciala per me (1957), di Stanley Donen, con Cary Grant e Jayne Mansfield.
Un classico tra i classici, un rifugio dalle difficoltà quotidiane, una piccola parentesi di serenità , sprofondando nel ricordo degli anni dâoro del mito hollywoodiano.
Â
Mercoledì 18: Prima che sia notte (2000), di Julian Schnabel, con Javier Bardem, e Johnny Depp Per il ciclo Iris Arcobaleno - la rassegna cinematografica dedicata al mondo gay/lesbico - lâavvincente storia autobiografica di uno scrittore e poeta cubano, perseguitato perché omosessuale.
Â
Giovedì 19: Lâimportanza di chiamarsi Ernest (2002), di Oliver Parker, con Rupert Everett, Colin Firth e Reese Witherspoon. Tratto dallâomonima opera di Oscar Wilde, in una Londra fine â800, prende il via una deliziosa commedia degli equivoci dove due pretendenti, per un vezzo delle loro amate, fingono entrambi di chiamarsi Ernestâ¦
Â
Venerdì 20: Margarita e il gallo, di Ugo Chiti, con Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato
Una commedia teatrale leggermente piccante, da gustare comodamente nel proprio salotto, per una serata assolutamente anticonvenzionale.
Â
Sabato 21: Il generale dorme in piedi (1972), di Francesco Massaro. La classica commedia allâitaliana, a metà strada tra il comico e il grottesco, interpretata da nomi dâeccezione quali Ugo Tognazzi e Mariangela Melato.
Â
Domenica 22: Animal House (1978), di John Landis, con John Belushi, Donald Sutherland, Kevin Bacon e Karen Allen. Film capolavoro, precursore del genere demenziale/trash, forse lâunico b-movie ad aver riscosso giudizi unanimi e favorevoli da critica e pubblico, grazie anche allâinterpretazione che ha lanciato nel panorama internazionale il giovane John Belushi.
Le News più commentate del Mese