Mya (Premium Gallery) dedica il palinsesto odierno alla festa della Donna

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 08 marzo 2009
 00:00
MyaDomenica 8 Marzo, Mya (Mediaset Premium Gallery)  dedicherà la sua intera programmazione tutta al femminile per celebrare il giorno dedicato tutto alle donne

 Si incomincia alle 12 con il film “Prime” di Ben Younger con Uma Thurman e Meryl Streep. Si continua con un’altra commedia alle 13.35 “Penelope” per la regia di M.Palansky con Christina Ricci, James McAvoy e Reese Witherspoon. Di seguito, alle 15.25, “Qualcosa di cui sparlare” di L.Hallstrom con Julia Roberts, Robert Duvall, Gena Rowlands e Dennis Quaid. Alle 17.10 “Identita’ violate” di David J.Caruso con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland e Gena Rowlands. Alle 18.55 “Shakespeare in Love” di John Madden con Colin Firth, Rupert Everett, Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Judi Dench, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush e Tom Wilkinson. E ancora: alle 21 “La ragazza con l’orecchino di perla” di Peter Webber con Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson e Cillian Murphy. Alle 23 “La diva Julia” di Istva’n Szabo’ con Annette Bening e Jeremy Irons. Conclude la giornata “L’altra meta’ dell’amore” alle 00.45 di L. Pool con Piper Perabo, Mischa Barton e Graham Greene. Ma le novita’ di “Mya” non finiscono qui. In esclusiva arriva la sesta stagione di “Nip/Tuck” e la terza di “The Tudors” e debuttera’ la nuova “Trust me” ambientata nel mondo della pubblicita’.

I FILM IN PROGRAMMAZIONE:

  • PRIME (ore 12.00) Commedia USA 2006 -Regia B.Younger Cast:Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown
“Prime di Ben Younger fa tornare il desiderio di andare a vedere le commedie americane. Diretto con mano sicura, ma soprattutto ben scritto, il film non è mai banale. Le interpretazioni di Meryl Streep e Uma Thurman sono impeccabili e i dialoghi fra le due donne strappano più risate dei film concepiti come comici.” (LA STAMPA)
 
  • PENELOPE (ore 13.35) Commedia 2006-Regia M.Palansky Cast: Christina Ricci, James McAvoy e Reese Witherspoon
 << Una favola moderna con tanto di protagonista sfortunata e toccata da una maledizione. La ragazza nasce infatti con un faccino che assomiglia a un maialino: potrà riavere il suo volto dopo aver rotto una maledizione lanciata sulla sua famiglia e dopo aver trovato l'amore della sua vita >> (MYMOVIES.IT)
 
  • QUALCOSA DI CUI SPARLARE (ore 15.25) Commedia Usa 1995-Regia L.Hallstrom Cast:Julia Roberts, Robert Duvall, Gena Rowlands, Dennis Quaid, Kyra Sedgwick, Brett Cullen.
<> (IL CORRIERE DELLA SERA)
 
  • IDENTITA’ VIOLATE (ore 17.10) Commedia Usa 2004-Regia D.J.Caruso Cast:Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland, Gena Rowlands, Olivier Martinez, Jean-Hugues Anglade,
 << Parte da un’idea originale Identità violate, variazione sul tema classico del serial killer predatore. Ma poi il regista David J. Caruso si impigrisce e il ritmo langue. La scoperta del colpevole è soltanto una moderata sorpresa, almeno per gli spettatori abituati al genere; in compenso c’è uno scatto brillante nel finalone cruento. Accanto alla Jolie, Ethan Hawke è tenero e carino nella parte del supertestimone che protesta: «Lei è mai stato a pesca? L’esca muore sempre».>> (CORRIERE DELLA SERA MAGAZINE)
 
  • SHAKESPEARE IN LOVE (ore 18.55) Commedia USA 1998-Regia J.Madden Cast:Colin Firth, Rupert Everett, Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Judi Dench, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush, Imelda Staunton, Tom Wilkinson.
<< Shakespeare in Love di John Madden, scritto anche dal teatrante inglese Tom Stoppard, è un film in costume brillante, dinamico, divertente e sentimentale, uno scherzo colto, un gioco intellettuale. Della vita di Shakespeare non si sa quasi nulla, ciascuno può quindi inventarsela come vuole: il film interpretato da Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow lo immagina nei modi più shakespeariani descrivendo il fiorire del teatro a Londra nell'età elisabettiana, alla fine del Cinquecento, con gli intrighi e le rivalità fra attori o drammaturghi e fra due teatri, il Rose e il Curtain; ipotizzando una giovane gentildonna che si traveste da uomo per poter recitare (il palcoscenico era allora vietato alle donne), che s'innamora di Shakespeare e lo fa innamorare tanto da spingerlo a scrivere Romeo e Giulietta, che dopo aver sposato un altro per ubbidire alla regina gli ispira La dodicesima notte.>> (LA STAMPA)
 
  • LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA (ore 21.00) Commedia Gran Bretagna 2003-Regia P.Webber Cast:Scarlett Johansson, Colin Firth, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Cillian Murphy…
<< La ragazza con l’orecchino di perla che Peter Webber ha tratto dal best seller di Tracy Chevalier, mostra il genio al lavoro, mentre intorno a lui si muove un microcosmo con i tempi scanditi da un orologio che non sgarra mai un secondo. La suocera, nelle cui mani si concentrano le finanze della casa; la moglie, dl poche parole e dagli sguardi penetranti come pugnali i figli, quasi presenze estranee che sembrano non rendersi conto del posto eccezionale in cui il caso li ha fatti venire al mondo.>> (IL SOLE 24 ORE)
 
  • LA DIVA JULIA (ore 23.00) Drammatico 2004 -Regia I.Szabò Cast:Annette Bening, Jeremy Irons, Bruce Greenwood, Leigh Lawson, Shaun Evans

<< Che cosa c’entra il teatro con il cinema? Può essere una domanda retorica, strutturale, oziosa, fondante, teorica. Dipende dai punti di vista. Per il regista ungherese lstvàn Szabo, che ha portato ih più fasi della sua carriera la macchina da presa sulle tavole del palcoscenico, una delle risposte riguarda quel girotondo di maschere a cui tutti sono invitati o costretti. Tutto è lecito in amore, a teatro, nel cinema, purché non si dimentichi mai che l’essere umano indossa una maschera, un ruolo, un personaggio. >> (FILM TV)

  • L’ALTRA META’ DELL’AMORE (ore 00.45) Drammatico 2001 –Regia: L. Pool Cast:Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene, Mimi Kuzyk

<> (FILM TV)

Ultimi Video

Palinsesti TV