Hawthorne, il nuovo medical drama in prima tv da stasera su Cielo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 09 gennaio 2011
 00:00
Hawthorne, il nuovo medical drama da stasera su CieloA gennaio la programmazione di Cielo, il canale in chiaro del digitale terrestre di NewsCorp, si arricchisce di due serie tv in esclusiva e in prima visione assoluta per l’Italia.
 
Sulla scia del grande successo che il genere medical, si inizia con HAWTHORNE la nuova seriescritta daJohn Masius interpretata da Jada Pinkett Smith e Michael Vartan. Presentata in anteprima lo scorso luglio al RomaFictionFest, HAWTHORNE andrà in onda in prima visione assoluta dal 9 gennaio ogni domenica alle 21.00 su CIELO. Protagonista e produttrice esecutiva della serie è Jada Pinkett Smith, interprete di film di successo comeThe Womane dellatrilogia diMatrix.
 
HAWTHORNE è una serie in 10 puntate che ruota intorno alla vita dell’infermiera Christina Hawthorne (Jada Pinkett Smith) del Richmond Trinity Hospital che quotidianamente cerca di risolvere i problemi medici e privati di pazienti e colleghi. Rimasta vedova da poco, l’infermiera Hawthorne cerca di conciliare i suoi tanti impegni in ospedale con le responsabilità di madre di una figlia adolescente che sta crescendo da sola. A supportarla, l’amico e collega Tom Wakefield (Michael Vartan) l’oncologo dell’ospedale, un uomo forte e competente che ha avuto in cura il marito della Hawthorne. La serie, di cui è prevista una seconda stagione, ha ottenuto negli USA un buon successo di pubblico e non mancherà di appassionare anche i telespettatori italiani grandi amanti del genere medical.

Cast

Christina Hawthorne (Jada Pinkett Smith)
È la capo infermiera del Trinity Hospital. È orgogliosa di battersi per i suoi pazienti ed evitare che non vengano curati a causa della burocrazia dell’ospedale. Ma essere sempre presente per i propri pazienti significa anche non dedicare tempo sufficiente a se stessa o a sua figlia. Christina sta cercando di andare avanti dopo la morte di suo marito; visti gli impegni lavorativi non trova neanche il tempo per buttarsi giù. Spesso la relazione con sua figlia teenager diventa tesa, in particolare quando Christina mette l’ospedale al primo posto tra le sue priorità. Nonostante questo, Christina è una madre tenera, che affronta con creatività le responsabilità familiari.
 
Dr. Tom Wakefield (Michael Vartan)
È un oncologo e capo chirurgo al Richmond Trinity Hospital. È un dottore forte e competente, che evita di prendersi troppi rischi. Si arrabbia quando la sua opinione viene messa in discussione, specialmente se questo avviene dai suoi subordinati. È molto amico di Christina, visto che era il medico curante di suo marito, morto a causa del cancro. Christina e Tom hanno un ottimo rapporto umano e professionale. Lui conta su di lei anche per mediare con i suoi collaboratori.
 
Ray (David Julian Hirsh)
È il solo uomo tra gli infermieri dell’ospedale. Questa cosa gli causa una frustrazione costante, visto che nessuno sembra rispettarlo, né i pazienti né i colleghi. Dal momento che si ritrova ad essere l’unico uomo in un ambiente dominato da donne, tutti pensano erroneamente che sia gay, ma in realtà Ray ha una cotta per l’infermiera Candy. Ha sempre desiderato essere un dottore e per questo sogna di iniziare a studiare per diventarlo.
 
Bobbie (Suleka Mathew)
È la migliore amica di Christina e la migliore infermiera. È carina, onesta e divertente, anche se combatte tutti i giorni con le sue insicurezze personali. Ha una protesi alla gamba e non si conoscono i motivi della perdita della sua gamba. Bobbie è una delle poche infermiere con cui Christina si confida apertamente, le due donne hanno un legame molto forte che si trasforma in un’eccellente relazione anche sul piano lavorativo. Per quanto riguarda le relazioni sentimentali, Bobbie è spesso titubante sul da farsi, ma accetta con piacere le avance di un certo EMT.
 
Candy (Christina Moore)
È un’infermiera molto carina ed estroversa, che ha un enorme successo in ospedale. Viene reputata una ragazza che dà attenzioni “speciali” ai soldati feriti in guerra, un suo modo particolare per prendersi cura delle truppe. Nonostante queste dicerie, Candy è molto competente e un membro prezioso dello staff di Christina
 
Camille (Hannah Hodson)
È la figlia di Christina, è una teenager ribelle che aveva un legame molto più forte con suo padre rispetto a quello che ha con sua madre. Camille sembra attribuire la morte del padre a Christina e reagisce facendo di tutto per non rispettare l’autorità di sua madre. Spesso mente e cerca di manipolare gli altri. In particolare, ama mettere sua nonna contro Christina. Ma non è sempre così. Ci sono volte in cui Camille e Christina si scambiano momenti di amore vero e di onestà, specialmente quando ammettono di essere simili in molte cose.

Ultimi Video

Palinsesti TV