Madama Palazzo, su La7D approfondimento politico dal Senato della Repubblica

Madama Palazzo, su La7D approfondimento politico dal Senato della Repubblica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 22 gennaio 2011
 00:00
L’approfondimento politico approda anche su LA7d. Sabato 22 gennaio alle 10.30 prende il via il programma in cinque puntate Madama Palazzo, un'esclusiva del canale 29 del digitale terrestre, che proporrà ogni settimana un faccia a faccia tra due senatrici elette in differenti forze politiche. Al centro del confronto, i temi dell'attualità politico parlamentare. Il programma, che andrà in onda dal Senato della Repubblica Italiana, è condotto da Federica Ramacci.

Madama Palazzo è un appuntamento che si propone di valorizzare quella politica chiara, concreta e costruttiva, di cui le donne sanno essere portatrici nelle loro attività politica e legislativa.

Madama Palazzo, su La7D approfondimento politico dal Senato della RepubblicaOspiti della prima puntata saranno Emma Bonino, vicepresidente del Senato e leader Radicale, e Dorina Bianchi, vicepresidente dei senatori Udc. Si parlerà, in particolare, della legge sul testamento biologico e l'appuntamento sarà anche occasione per conoscere più da vicino le senatrici e il loro impegno quotidiano.

Nel corso della trasmissione, le senatrici si sono dette d’accordo sul fatto che in Parlamento “non si trovano le risorse per leggi proposte dalle donne”. Sul testamento biologico la Bonino afferma di preferire “nessuna legge piuttosto che una legge drasticamente proibizionista”, la Bianchi aggiunge che “non deve esserci accanimento terapeutico ma devono essere posti limiti all’autodeterminazione”. Inoltre, la Bianchi annuncia di “volersi candidare a sindaco” della sua città, con riferimento alle prossime elezioni amministrative a Crotone.

Madama Palazzo è un programma a cura di Isabella Liberatori e Mara Consoli, per la regia di Massimiliano Moccia. La conduttrice Federica Ramacci, giornalista, scrive di politica italiana e internazionale per l’agenzia “9colonne”, ed è tra gli autori dell’Atlante delle guerre. Produttore esecutivo per LA7 è Anna Gentili. Si ringrazia per la collaborazione il Senato della Repubblica, che ha reso possibile la realizzazione del programma.

LA7d è il canale nato dalla volontà di raggiungere un pubblico dinamico, giovane e femminile. Grazie a LA7d, visibile sul numero 29 del telecomando, è inoltre possibile rivedere i principali programmi del palinsesto LA7 in una fascia oraria diversa, e i programmi cult che hanno segnato la storia di LA7.

Ultimi Video

Palinsesti TV