Nicole Kidman in ''Fur - Un ritratto immaginario'' in prima tv stasera su La7d

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 09 marzo 2011
 06:00

Questa sera, mercoledì 9 marzo alle 21.10, all’interno del ciclo A spasso nel cinema – Dive ribelli, LA7d  presenta in prima tv Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus, un film di Steven Shainberg con Nicole Kidman, Robert Downey Jr., liberamente ispirato al libro di Patricia Bosworth Diane Arbus: una biografia.

Attraverso la vita di Diane Arbus, considerata ancora oggi una delle più grandi artiste della fotografia del XX secolo, la pellicola esplora la sottile relazione tra l'apparire e l'essere.

LA SINOSSI

Il film è una rivisitazione, fra biografia ed immaginazione, dell'intensa vita della fotografa americana Diane Arbus. Icona della fotografia moderna, la Arbus ha saputo scandalizzare, assecondando una passione lacerante per il misterioso e l'estremo, fino a fotografare un mondo popolato dalla diversità: nani, travestiti, homeless, malati mentali.

Il film mostra il periodo di ribellione che porterà la Arbus ad abbandonare l'ambiente borghese della famiglia, facoltosi pellicciai, per seguire Lionel, uomo enigmatico che si nasconde dietro a una maschera e che la introdurrà nella realtà dei freaks.

La Arbus in principio è una madre di famiglia, assistente del marito Allan, fotografo che si occupa di pubblicità e moda e lavora con i genitori di Diane, proprietari di un'importante pellicceria. Pur facendo del suo meglio per nasconderlo, Diane non si trova affatto a suo agio in quel mondo borghese ed è irrequieta, frustrata. L'incontro con Lionel, segna l'inizio di una passione che la condurrà nei mondi sotterranei che l'hanno da sempre attratta...

LA SCHEDA

Titolo originale:  Fur: an imaginary portrait of Diane Arbus
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2006
Genere:  Drammatico
Durata:  122'
Regia:  Steven Shainberg
Sito ufficiale:  www.furmovie.com

Cast:  Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Jane Alexander, Harris Yulin, Courtney Taylor Burness
Produzione:  Edward R. Pressman Film Corporation, River Road Films
Distribuzione:  Nexo
Data di uscita:  Roma 2006
20 Ottobre 2006 (cinema)

Ultimi Video

Palinsesti TV