La FRT - Federazione Radio Televisioni esprime piena soddisfazione in merito all'ordinanza del Consiglio di Stato che sospende l'esecutività delle sentenze del TAR Lazio che avevano annullato la delibera 366/10/CONS con la quale l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni aveva regolamentato l'LCN e riportato l'ordine al caos che si era venuto a creare nelle aree digitalizzate.
Il Presidente della FRT, Filippo Rebecchini, ha dichiarato : «la sospensione dell'esecutività da parte del Consiglio di Stato delle sentenze del TAR Lazio è una buona notizia e consente all'intero sistema televisivo, nazionale e locale, di continuare ad operare in un regime regolamentato scongiurando così le incertezze derivanti dalla mancata assegnazione della numerazione dei canali».
Particolarmente soddisfatto della decisione del CdS è anche il Presidente dell'Associazione TV Locali FRT Maurizio Giunco, soprattutto in considerazione del fatto che una delle due sentenze del TAR - con l'annullamento dell'art. 5 della delibera - interessava unicamente il settore delle tv locali.