Auditel, Cartoonito è già il canale prescolare più visto in Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 03 ottobre 2011
 17:10
Lunedì 3 ottobre 2011: nel primo giorno di pubblicazione Auditel, Cartoonito si afferma come il canale prescolare più seguito dai bambini in Italia, superando tutti i canali free e pay dedicati ai più piccoli. Cartoonito, il nuovo nato dalla joint-venture Turner e Mediaset, segue da subito le orme del fratello maggiore Boing, da sempre primo canale per ascolti e contatti sul target 4-14 anni e primo canale della televisione italiana dopo le reti generaliste sul totale individui.

Nella giornata di ieri, Domenica 2 ottobre, Cartoonito ha raggiunto un ascolto medio pari a oltre 32mila AMR (target bambini, fascia 7-22).

Jaime Ondarza, amministratore delegato di Turner Italia e Francia e responsabile editoriale di Boing e Cartoonito, ha dichiarato: «Non siamo sorpresi dal successo di Cartoonito. Il pubblico mostra di apprezzare, anche sul segmento prescolare, un'offerta di grande qualità. Questo rapido successo, con il primato di Cartoonito raggiunto già al primo giorno di rilevazione Auditel, conferma l'importanza di questo canale in seno alla joint venture Boing. Il nostro pubblico e gli investitori pubblicitari hanno oggi a disposizione un nuovo canale che condivide con il fratello maggiore Boing la vocazione alla leadership e all'eccellenza nel contenuto. Ringraziamo le famiglie italiane per la grande fiducia che ci stanno dimostrando».


CARTOONITO (canale n. 46) nasce nell'agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI (Mediaset) e Turner. È il nuovo canale tematico gratuito rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto "sicuro" con cartoni animati di qualitá come Olly il sottomarino, Lunar Jim, Il Trenino Thomas e molte altre serie tv di fama internazionale come i Baby Looney Tunes, La foresta dei sogni dagli stessi creatori dei Teletubbies e Caillou, nato da una collana best-seller di libri per bambini. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Su www.cartoonito.it, informazioni sulla programmazione, tante attività, video e giochi.

Boing  TV  (canale n. 40) nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI(Mediaset) e Turner. E' il primo canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi della tv digitale terrestre. Leader di ascolti, Boing offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm, documentari e produzioni originali italiane. Su www.boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali.

Ultimi Video

Palinsesti TV