Shameless, in prima tv da stasera su Mya (Mediaset Premium Gallery)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 10 ottobre 2011
 17:09

SHAMELESS è il titolo della nuova serie tv, trasmessa in 1°TV su Mya (Mediaset Premium) a partire dal 10 ottobre alle ore 22.00.

Shamless, in prima tv da stasera su Mya (Mediaset Premium Gallery)

La serie, creata da Paul Abbott (Clocking Off, Linda Green, State of Play), il quale ha dichiarato: "per scrivere le vicende dei Gallagher mi sono ispirato alle mie esperienze famigliari",  è stata nominata agli Emmy nel 2004, ha vinto nello stesso anno il Prix Italia mentre nel 2005 ha conquistato un Bafta Award.

Protagonista una famiglia alquanto sopra le righe che vive in un quartiere operaio alla periferia di Chicago, precisamente Chatsworth dove tra droga e violenza, la malavita dilaga e la disoccupazione ha raggiunto livelli altissimi.

I Gallagher, nucleo familiare sopra le righe è composto da Frank (William H. Marcy), il "capofamiglia", padre inaffidabile di sei figli; Fiona Gallagher (Emy Rossum), la figlia maggiore, nonostante l'età è lei il vero fondamento nella famiglia Gallagher. Fiona è sempre impegnata tra famiglia, lavoro e serate con le amiche. Lip Callagher è il secondo figlio, ottimo studente e con grandi piani per il futuro; il fratello Ian (Cameron Monagham) invece, trascorre le sue giornate tra scuola, lavoro e una relazione segreta. Infine ci sono Carl Gallagher (Ethan Cutkocky) e la sorella Debbie (Emma Kenney), i più giovani di casa Gallagher.

I temi trattati in Shameless sono molto forti, anche se sviluppati in maniera divertente. Grazie alla stabile sceneggiatura, ricca di umorismo nero e pungente, la serie racconta di una comunità problematica che, con grande spirito di sopravvivenza e solidarietà, tira avanti nonostante le difficoltà di ogni giorno.

Ultimi Video

Palinsesti TV