Switch Off in Abruzzo e Molise: le date dei primi passaggi al digitale del 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 17 febbraio 2012
 12:16

Switch Off in Abruzzo e Molise: le date dei primi passaggi al digitale del 2012Con la riunione delle Task Force del 31 gennaio scorso sono state avviate da parte del Ministero dello Sviluppo Economico le attività operative per il passaggio alla televisione digitale delle regioni 2012. Il 7 maggio prenderà il via il passaggio nell’area tecnica Abruzzo e Molise.

Definito il calendario del passaggio:

  • 7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
  • 10 maggio Teramo e parte della provincia;
  • 11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
  • 14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
  • 16 maggio Isernia e provincia;
  • 17 maggio Campobasso e provincia.
  • A seguire la provincia di Foggia con la regione Puglia.

Il Ministero, con l’ausilio della Fondazione Ugo Bordoni, ha avviato le operazioni per tutte le attività di sostegno ai cittadini, campagna di comunicazione, tour nelle città, contributo all’acquisto dei decoder e assistenza tramite numero verde gratuito (800.022.000).

Dall’inizio di aprile verranno attivati i contributi di 50 euro per l’acquisto dei decoder interattivi per i cittadini con più di 65 anni, un reddito pari o inferiore ai 10.000 euro annui ed in regola con l’abbonamento Rai.

In contemporanea partirà la campagna di comunicazione con spot TV e radio, affissioni nelle principali città, pagine sui quotidiani locali, SMS ai cittadini e opuscoli informativi distribuiti nei centri commerciali e nelle piazze con il tour di “Nando il telecomando”. Infatti, anche per il 2012, la campagna di comunicazione del Ministero sarà caratterizzata dalla mascotte “Nando il telecomando” che ha già accompagnato gli switch-off del 2010 e 2011.

Ultimi Palinsesti