Quarti Andata Europa League: Schalke 04-Atletico Bilbao (diretta Italia2)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 29 marzo 2012
 06:00

Quarti Andata Europa League: Schalke 04-Atletico Bilbao (diretta Italia2)Giovedì 29 Marzo su Italia2 dalle 20.55 sarà trasmesso in diretta Schalke 04 vs Atletico Bilbao  match valido per l'andata degli ottavi dell' Europa League, la nuova versione dell’ex Coppa Uefa ideata da Michel Platini.

L'Europa League entra nel vivo con gli scontri dei quarti di finale. Grande attenzione per le sfide incrociate Germania-Spagna: lo Schalke 04 affronterà l'Athletic Bilbao mentre l'Hannover se la dovrà vedere con l'Atletico di Madrid. Un'altra spagnola ancora in corsa è il Valencia che incontrerà gli olandesi dell'Az Alkmaar, che hanno eliminato l'Udinese dal torneo. Il Metalist è la squadra che ha segnato di più in questa stagione nella UEFA Europa League, ma arriverà alla sfida contro lo Sporting Lisbona come outsider.

La gara del Veltins Arena rappresenta il piatto forte di questi quarti di finale di Europa League. I tedeschi di Raul e Huntelaar (terzo miglior marcatore della stagione in Europa dopo Messi e Cristiano Ronaldo) si sono sbarazzati negli ottavi degli olandesi del Twente: 4 a 1 per i tedeschi nella gara di Gelsenkirchen dopo la sconfitta di misura in Olanda.

Per i baschi invece il grande merito di aver estromesso dalla competizione il Manchester United. Vittorioso a sorpresa all'Old Trafford, l'undici di Bielsa non ha faticato nemmeno in Spagna, superando gli inglesi per 2 a 1. Grande festa alla fine a Bilbao per una squadra che non raggiungeva i quarti di una competizione europea dal 1977, quando poi giocò e perse contro la Juventus la finale di Coppa Uefa.  La vincente della doppia sfida incontrerà in semifinale chi avrà la meglio tra Sporting Lisbona e Metalist.

La telecronaca di Schalke 04 vs Atletico Bilbao su Italia2 (visibile sul mux L'Espresso 1, canale 35 del digitale terrestre) sarà di Pierluigi Pardo, il commento tecnico di Andrea Agostinelli. Gli interventi a bordo campo saranno curati da Massimo Veronelli.

Al termine della partita sempre su Italia2, appuntamento con “Speciale Europa League” per rivivere tutte le emozioni ed i goal delle partite appena disputate. Alla conduzione del programma il giornalista sportivo Mino Taveri, al suo fianco, la competenza di Roberto Bettega.

Il resto del programma delle gare di Europa League saranno trasmesse sul digitale terrestre dai canali di Mediaset Premium

Ultimi Palinsesti