Web Therapy, l'innovativa serie tv da stasera in prima visione assoluta su La7d
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
A partire da venerdì 9 novembre, alle 22.45, arriva su La7d, per la prima volta in Italia, Web Therapy, comedy ideata nel 2008 da Lisa Kudrow, Dan Bucatinsky e Don Roos. La serie, che dopo il grande successo ottenuto sul web è approdata nel 2011 anche sul canale televisivo Showtime, è incentrata sulle curiose vicende di Fiona Wallice (Lisa Kudrow che per la sua interpretazione ha vinto un Webby Award), strizzacervelli tuttofare che fornisce particolari consulti professionali via webcam.
Web Therapy è la nuova sit-com creata dall'ex-Friends Lisa Kudrow che è anche protagonista nei panni di una psicanalista sui generis con un approccio decisamente unico e singolare alla terapia. La dottoressa Wallice è una terapeuta poco paziente: stanca di sentir parlare dei sogni e delle paure delle persone per cinquanta minuti di fila, escogita un nuovo tipo di trattamento che si sviluppa in sedute lampo di tre minuti di video chat, durante le quali spesso interrompe i suoi clienti con informazioni sulla sua vita privata o ignorandoli completamente. Vanitosa e viziata con un ego spropositato, Fiona è il peggior incubo di ogni paziente. Moglie di un avvocato di successo e figlia di una famiglia più che benestante, la dottoressa Wallice è chiaramente più interessata al lato economico piuttosto che ad aiutare veramente chi ne ha bisogno. Ma miracolosamente, gli ignari pazienti continuano a cercarla.Tra i suoi clienti più affezionati, spiccano Meryl Streep (Kramer contro Kramer, Il Diavolo Veste Prada) Courtney Cox (Friends e Dirt), Jane Lynch (Glee) e Rashida Jones (Parks and Recreation).
Particolare e innovativo è sicuramente il modo in cui è girata la serie: tutto quello che lo spettatore può vedere è la schermata di un pc, con le due finestre della video chat aperte. Niente montaggio, niente cambi di inquadratura; ogni episodio è girato in single camera. Come unico stacco, una delle due finestre di tanto in tanto passa a schermo intero.Originariamente prodotto come una serie di webisodes, Web Therapy offre un formato visivo unico e un cast di ospiti di primo livello che, insieme alla Kudrow, improvvisano le loro prestazioni con risultati esilaranti.
Gli episodi di Web Therapy saranno visibili in replica on demand per 7 giorni su www.la7.tvSulla nuova fanpage facebook.com/fictionla7 saranno disponibili aggiornamenti, notizie e curiosità sulla serie e sul cast.