Boom di ascolti per Rai Premium che a novembre è il canale digitale terrestre più visto nell’intera giornata. Con uno share medio del 1.41% Rai Premium batte infatti Real Time (1.38%) e Iris (1.20%) e si conferma finora come miglior rete Rai dtt nell’intera giornata per il 2012.
Il dato equivale ad un raddoppio di share rispetto al mese di novembre 2011 e a una crescita del 70.72% rispetto al dato medio dell’intera giornata dello scorso anno.
Per il direttore di Rai Gold, Roberto Nepote:
“Questo risultato è frutto di una importante scelta. Rai Premium negli ultimi mesi ha infatti modificato sensibilmente la propria offerta introducendo nel palinsesto telefilm e soap opera extraeuropei: un' operazione estremamente delicata per l’identità di canale e mai tentata in precedenza. A giudicare dagli ascolti – ha concluso Nepote - la nostra scelta si è rivelata vincente ed ha permesso di ampliare il gradimento generale del canale, affrancando la rete dallo stereotipo di mera ripetitrice delle fiction nazionali".
Tra le soap opera e i telefilm extraeuropei di Rai Premium, Terranostra, che mette a segno in media ogni pomeriggio il 3,30% di share e Perla nera che in pomeriggio registra uno share medio dell’1.67%.