iVarietà su Rai Storia, un viaggio attraverso gli anni Settanta e Novanta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 21 gennaio 2013
 10:21

Rai Educational presenta Res, di Giuseppe Giannotti e Davide Savelli, in onda lunedì 21 gennaio alle 18.00 su Rai Storia - Digitale terrestre e TivùSat.

"iVarietà" racconta attraverso i varietà andati in onda tra gli anni Settanta e Novanta la Storia di quegli anni e della nostra tv. Le luci televisive, le scelte dei protagonisti, ascese e declini di artisti, gli stili di narrazione che si modificano con il modificarsi del panorama culturale e sociale. Quanto i cambiamenti culturali si sono intrecciati e hanno dato vita alla nascita di nuovi personaggi o tendenze?

Per rispondere a questi interrogativi iVarietà sceglie di partire nel suo racconto proprio da momenti storici come la conduzione tutta al femminile di Mina e Raffaella Carrà a Milleluci, oppure L’Altra Domenica di Renzo Arbore.

Nella prima puntata del programma
gli autori prendono in esame "L’altra Domenica". Una domenica alternativa, irridente e contro tutte le regole, un po’ come tutta la tv di Renzo Arbore. Dalle sorelle Bandiera al primo spogliarello maschile, passando attraverso i volti più significativi della tv di ieri e di oggi. L’Altra domenica come racconto del cambiamento del costume e di un’epoca, con interviste a Renzo Arbore, Andy Luotto, Mauro Bronchi, Milly Carlucci, Antonio Dipollina e Giorgio Simonelli.

Palinsesti TV