Cairo: «Allo studio lancio due nuovi canali, il primo forse entro anno»

Cairo: «Allo studio lancio due nuovi canali, il primo forse entro anno»

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
Digitale Terrestre
  martedì, 21 marzo 2017
 21:40

Cairo: «Allo studio lancio due nuovi canali, il primo forse entro anno»Dallo scorso 1 Gennaio le reti Televisive del gruppo Cairo Communication, La7 e La7d sono ufficialmente sul Mux di proprietà (CAIRO DUE) del gruppo «e questo ci consente di affittare le restanti frequenze, circa 15 mega. Tenendo conto che un canale usa 2,5-3 Mega, ne restano 12 da poter utilizzare».

Ma la novità è che il gruppo guidato dall'editore che nell'agosto scorso conquistò Rcs Mediagroup, sta studiando il lancio di nuovi canali: «Sono due canali a cui stiamo pensando - ha spiegato Urbano Cairo a margine dello Star Conference - non siamo nella fase realizzativa, ma ci sono un paio di cose che ci piacciono e spero che un canale potrà essere lanciato entro l'anno». Cairo ha inoltre sottolineato di aver avuto diversi contatti per le richieste di affitto sulle frequenze ancora disponibili.

"Siamo sul fil di lana, siamo alle battute finali con quello che sara' il broadcaster scelto per il Giro di Italia". Con la Rai "siamo arrivati al traguardo. Non posso dire di piu' perche' lo vogliamo annunciare in una grande conferenza stampa con la Rai", ha aggiunto, sottolineando che sul fronte dei ricavi un miglioramento "c'e' per cercare di ridurre il gap con il Tour de France".


Ultimi Video

Palinsesti TV