News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Calabrò: a maggio gara cessione 40% reti DTT Rai e Mediaset

News inserita da:

Fonte: apcom

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 25 gennaio 2007
L' Autorita' per le Comunicazioni effettuera' "tra maggio e giugno prossimi"le gare per assegnare il 40% della capacita' trasmissiva dei multiplex digitali di Rai e Mediaset a operatori indipendenti, come previsto dalla legge.
Ad annunciare questa tempistica e' stato il presidente dell'Autorita' per le Comunicazioni, Corrado Calabro', a margine di un'audizione in Vigilanza.
L' Autorita' ha approvato a fine novembre uno schema di regolamento che prevede appunto una ''procedura competitiva'' per l'assegnazione del 40%, gestita da una commissione di esperti nominata dallo stesso organismo di garanzia. ''La consultazione pubblica sullo schema e' appena finita: entro fine febbraio - ha sottolineato Calabro' - definiremo le regole e un capitolato per la gara, mentre a maggio-giugno ci saranno le gare vere e proprie''. Attualmente Rai e Mediaset hanno scelto da soli a chi affidare la quota del 40% dei loro canali digitali, e la nuova norma imporra' ora di azzerare gli attuali contratti e uniformarsi alle indicazioni dell' Autorita'.

Ultimi Palinsesti