![Mediaset](/UserFiles/mediaset.jpg)
Per entrare nell?iniziativa, già lanciata nell?aprile 2007, Mediaset, ha spiegato il presidente Fedele Confalonieri durante la presentazione che si è tenuta al Carlton Hotel a Cannes, ha investito 5 milioni di euro, per l?aumento di capitale da complessivi 30 milioni di dollari che ha appena rifinanziato la società. Il mercato pubblicitario di riferimento vale al momento 350 milioni di euro ed è in crescita. «Quando si va in un altro Paese - ha messo in rilievo il presidente Mediaset - è come andare in casa d?altri. Il 75% del capitale di Nessma Tv è arabo-maghrebino. Il nostro apporto è in capitale e know how: daremo anche una mano per la raccolta della pubblicità locale».
![](http://www.lyngsat-logo.com/logo/tv/nn/nessma_tv.jpg)
«Non è un caso che abbiamo scelto Cannes per presentare questo progetto molto innovativo, infatti tutti i canali del mondo aspirano a venire qui per presentare i loro prodotti», ha affermato Tarak Ben Ammar, che ha aggiunto: «Guardando la proiezione di ?Indiana Jones?, mi sono ricordato quando Steven Spielberg disse: ?Finalmente le immagini sono il linguaggio universale??. Fedele Confalonieri ha invece sottolineato che l?iniziativa è «molto coerente con la strategia business di Mediaset. Ossia grande attenzione sui contenuti, sulla tecnologia e sull?espansione geografica».
Nella squadra di Nessma TV anche Afef Jnifen, presente in conferenza, definita la ?testimonial? del canale. «Mi hanno proposto - ha spiegato Afef - di fare un programma. Vedremo quando la programmazione partirà a settembre. Ma non farò un varietà. Mi piacerebbe condurre qualcosa tipo ?Striscia la notizia?».