Nuovi modelli Jvc Tv Hd-Ila Hybrid Tv: HD-65S80DD e HD-58L80

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  lunedì, 19 novembre 2007
 00:00
JVC_HD-65S80DDU(1).jpgJVC (Victor Company of Japan, Ltd.), azienda all’avanguardia nel mondo della tecnologia audiovisiva presenta due nuovi modelli HD-ILA Hybrid TV: HD-58L80 e HD-65S80DD con cabinet dalla profondità ridottissima e un’estetica attuale ed elegante, unica tra i TV a retro proiezione.

Sono disponibili due dimensioni di schermo, 58” e 65”, e profondità del cabinet rispettivamente di 27.2 cm e 29.5cm.
 
La realizzazione di un nuovo motore ottico ha reso possibile la riduzione della profondità del cabinet, restituendo a questi HD-ILA Hybrid TV un’estetica raffinata e dal minimo ingombro.

La soluzione originale della dispersione laterale del calore e i collegamenti posizionati sui lati permettono di accostare alle pareti questi TV, o di posizionarli sulle stesse, o di appenderli al soffitto senza problemi, risolvendo qualsiasi problema estetico. E’ inoltre disponibile uno stand opzionale progettato specificamente per questi televisori.
 
I nuovi modelli HD-ILA Hybrid TV utilizzano tre dispositivi 1080p D-ILA noti come tecnologia LCOS (liquid crystal on silicon), sviluppata in esclusiva da JVC, rinomata per l’ottimizzazione della spaziatura fra pixel che assicura immagini brillanti ad alto contrasto.
 
Questi dispositivi incorporano un motore ottico di nuova progettazione, che unisce a un nuovo specchio concavo, lenti rifrangenti che creano un angolo di proiezione di circa 138 gradi più ampio e circa 1,5 volte più grande di quanto disponibile in precedenza sulla gamma JVC.

L’angolo di proiezione maggiorato ha diminuito la distanza di proiezione di circa il 40%, il che ha permesso ai progettisti JVC di ridurre sensibilmente la profondità dei cabinet di questi TV.

Inoltre, mentre altri sistemi di proiezione impiegano uno specchio convesso, in questo caso l’utilizzo di uno  specchio concavo ha permesso di posizionarlo più in basso rispetto al motore ottico, una soluzione che ha ridotto  ulteriormente la profondità del cabinet e ha mantenuto la stessa altezza dei precedenti modelli JVC HD-ILA Hybrid TV nella zona sotto allo schermo.

Il nuovo motore ottico è dotato di  uno specchio concavo che mette a fuoco il fascio di luce prima che impatti sullo schermo. Ciò permette di impiegare una unità di proiezione più compatta, che è inoltre più schermata da luce esterna, aumentando così il contrasto dell’immagine.
 
I nuovi HD-ILA Hybrid TV JVC ultra-slim sono dotati di tutte le tecnologie già presenti sui modelli precedenti della serie HD-ILA Hybrid TV, in grado di riprodurre immagini d’impatto sia in definizione standard che HD. L’iris ottico di JVC con Smart Picture riproduce al meglio le immagini grazie a un rapporto di contrasto 10.000:1 che ottimizza i livelli di nero assicurando una buona resa anche nelle scene più scure.

In questi modelli viene anche impiegato il motore d’immagine JVC DynaPix HD con CPU a 32-bit, supportato da D.I.S.T. (Digital Image Scaling Technology), che processa in continuazione qualsiasi fonte video per riprodurre immagini in alta definizione. I segnali in definizione standard vengono migliorati grazie a una conversione IP.

DynaPix HD dispone inoltre di diversi sistemi di riduzione del rumore: Signal Noise Reduction diminuisce la “graininess” in entrambe le fonti video analogiche o digitali, Block Noise Suppressor individua ed elimina “block noise”, Logical Noise Suppressor elimina “mosquito noise” senza penalizzare l’immagine, ed un avanzato separatore 3D Y/C a 10-bit elimina i cross color e le interferenze presenti nelle fonti di materiale di vecchia produzione.

Ogni modello è poi dotato di un tuner digitale PAP (picture-and-picture), fermo immagine e swap picture, due ingressi component e un collegamento al PC.

Per aumentare la connettività sono inoltre presenti due ingressi HDMI per la trasmissione diretta di dati digitali A/V tramite un singolo cavo HDMI. I due modelli sono inoltre CEC compatibili.
 
Scegliendo un prodotto JVC, gli utenti sono certi di poter apprezzare qualità audio e video al massimo livello. L’HD-58L80 è dotato di un sistema audio convenzionale con due altoparlanti, ma per coloro che cercano qualcosa di più, il modello HD-65S80DD è fornito di un sistema bass reflex a cinque altoparlanti, due speaker principali JVC DD (Direct Drive), tweeter e woofer, ciascuno alimentato separatamente, per un totale di 30 watt di potenza. Completa questo sistema audio la funzione MaxxBass® che assicura una qualità audio ricca e profonda anche a basso volume, a livello di home cinema.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV