LCD da 108 pollici e nuovi modelli per tutti da Sharp

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D
  lunedì, 08 gennaio 2007
 00:00
Come di consueto anche quest’ anno il CES di Las Vegas vedrá come al solito la battaglia per chi ha costruito lo schermo LCD o plasma piú grande del mondo. Quest’ anno sembra che la battaglia sia stata vinta da Sharp con uno schermo LCD da ben  108 pollici.
Nella foto successive il tv viene mostrato con il suo supporto ma si può montare volendo anche a parete in caso di mura particolarmente solide…
 
In ogni caso le novita’ di Sharp si fermano a questo modello ma ha annunciato tutta una nuova serie TV LCD che andrá a pieno regime questo Marzo quando la seconda fabbrica di pannelli aprirá producendo l’ ottava generazione di schermi.

 
 Il modello da 108 pollici.
 
Serie D93
 
Questa serie è il top di gamma per Sharp che sará disponibile all’inizio nelle misure da 42, 46, e 52 pollici ma presto si aggiungerá anche un modello da ben 65 pollici anche se con un design leggermente diverso.
 
Le caratteristiche tecniche di questi modelli prevede l’ adozione di 3 connessioni HDMI, un contrasto dinamico di 15000:1, un tempo di risposta di soli 4 ms. Inoltre questi tv hanno il nuovo sistema di refresh a 120 Hz, altoparlante alla base staccabile e connessione RS232c per installazioni su misura.
 

 Serie D93
Serie D82
 
Questa linea è una versione più modesta di quella precedente e da anche minore scelta ai clienti con modelli disponibili solo in versione da 46 e 52 pollici. In questo caso gli speaker alla base non sono rimovibili ed il contrasto scende a 10000:1 mentre tutte le altre caratteristiche restano immutate.

 Serie D82
Serie D43
 
In questo caso Sharp amplia la scelta con pannelli che vanno dai 26 fino ai 52 pollici. La risoluzione degli schermi per questi modelli sará di 1366x768 ed un contrasto di 6000:1. Per adesso non siamo in grado di comunicarvi altri dettagli.
 

Serie D43

Serie GP1U
 
Creata apposta per gli amanti dei videogiochi permette il collegamento con sorgenti a 1080p e con connessioni laterali il tutto viene semplificato. Inoltre questi tv disponibili nella misura di 32 e 37 pollici hanno uno speciale software che riduce il tempo necessario alla riproduzione delle immagini sullo schermo.
 

Serie GP1U

 

Ultimi Video

Palinsesti TV