In onda su MTV il nuovo formato Mega Billboard 3d Mapping

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  mercoledì, 16 aprile 2014
 17:15

In onda su MTV il nuovo formato Mega Billboard 3d MappingSui canali MTV è in onda da qualche giorno il nuovo formato Mega Billboard 3d Mapping, realizzato da MTV Brand Solutions, il dipartimento di MTV Pubblicità che si occupa di iniziative speciali, in collaborazione con l'agenzia Soul Designer.

Mega Billboard 3d Mapping è un formato da 10" di tune in al programma che, grazie a questo nuova formula ideata da MTV Brand Solutions, si evolve e diventa intrattenimento. Non solo, dunque, un brand o un prodotto, ma grafiche in 3d mapping che entrano in scena e mettono in primo piano il partner pubblicitario. La percezione del telespettatore è quella di vedere se stesso riprodotto sullo schermo, in una scena di normale quotidianità.
 
Il primo partner che ha creduto nel Mega Billboard è AW LAB
, retailer di sneaker e abbigliamento sport lifestyle, in onda in questi giorni, e fino al 20 aprile, con il Billboard dedicato su MTV: il Mega Billboard è posizionato in apertura e chiusura della fascia Prime time.

In particolare, i protagonisti del Billboard realizzato con AW LAB sono due giovani ragazzi nel salotto di casa ripresi mentre aspettano il loro programma preferito su MTV. Grazie ad una animazione grafica, alle loro spalle prende vita il mondo di AW LAB, immagini dello store ed elementi grafici del brand sono infatti state animate in 3d ed integrate nella scena mentre con il voice over si crea un link immediato con il contenuto editoriale in onda subito dopo.
 
Questo nuovo formato realizzato da MTV Brand Solutions prevede un concept iniziale comune per tutti i partner, che viene poi di volta in volta arricchito e modificato con contenuti customizzati secondo le esigenze di brand o prodotto.

Ultimi Video

Palinsesti TV