Digital-News.it Logo
Foto - Eutelsat: con SuperTennis per «La Grande Sfida 4» live in Ultra HD (anche su TivùSat)

Eutelsat: con SuperTennis per «La Grande Sfida 4» live in Ultra HD (anche su TivùSat)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat: con SuperTennis per «La Grande Sfida 4» live in Ultra HD (anche su TivùSat)Quattro leggende mondiali del tennis si affronteranno in Ultra HD sui satelliti Eutelsat per un’innovativa diretta televisiva, nell’ambito di un’iniziativa tecnologica promossa da SuperTennis. Accadrà questo fine settimana durante “La Grande Sfida 4” al Palapanini di Modena dove John McEnroe, Mats Wilander, Sergi Bruguera e Henri Leconte varcheranno per la prima volta la dimensione dell’Ultra HD.

Secondo quanto annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa presso il Museo Ferrari di Modena, la finale dell’evento – domenica 22 novembre, a partire dalle ore 16 – verrà trasmessa live in Ultra HD su due canali, entrambi a 50 fotogrammi al secondo e 10 bit di colore: 4K1, sulla popolare posizione HOT BIRD a 13E, e Fransat Ultra HD della piattaforma satellitare francese FRANSAT veicolato sul satellite EUTELSAT 5 West A.

Protagonisti del progetto anche aziende tecnologiche di caratura mondiale come Globecast, che si occuperà della fornitura di mezzi mobili per l’Uplink sul satellite, e NTT Electronics, che metterà a disposizione nuovissimi apparati di codifica HEVC capaci di lavorare alla risoluzione 4K.

Beatrice Coletti, Amministratore delegato di Sportcast e Direttore di SuperTennis, ha sottolineato:

“La presenza del 4K a ‘La Grande Sfida 4’ è un ulteriore passo del canale SuperTennis verso il futuro e l’evoluzione tecnologica della tv. Lo sport, il tennis in particolare, si presta alla sperimentazione delle nuove tecnologie. Siamo dunque lieti di poter offrire ai telespettatori di tutta Europa la visione in 4K di un evento prestigioso come ‘La Grande Sfida 4’”.

Cristiano Benzi, Director Special Projects and PreSales Italy di Eutelsat, ha dichiarato:

“Siamo particolarmente orgogliosi che SuperTennis ci abbia coinvolto per ‘La Grande Sfida 4’, confermando che lo sport e in particolare il tennis rappresentano un driver fondamentale per incrementare la conoscenza dell’Ultra HD presso il pubblico. L’evento è un’ulteriore dimostrazione del fatto che l’ecosistema è ormai pronto ad accogliere broadcaster che vogliano compiere il salto nel nuovo standard”.

4 LEGGENDE DEL TENNIS IN ULTRA HD SU TIVUSAT - Gli utenti tivùsat che dispongono di un Tv Ultra HD certificato tivùsat e di una CAM tivùsat potranno vedere l’evento in diretta e in chiaro sintonizzandosi sul canale 4K1, sulla posizione orbitale di tivùsat HOTBIRD a 13° est e al numero 200 di tivùsat (se invece effettuate la sintonizzazione manuale del canale i parametri sono i seguenti: Frequenza (MHz): 10727; Polarizzazione: Orizzontale; Symbol rate: 30.000; FEC 3/4; Transport ID: 11100; Original Network ID: 318; Service ID: 4602). Per verificare se il tuo Tv certificato tivùsat è Ultra HD vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012