Stasera su Rai 4K «Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano»

Stasera su Rai 4K «Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  martedì, 20 novembre 2018
 06:00

Stasera su Rai 4K «Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano»Dopo le trasmissioni di “Ulisse – il piacere della scoperta” e “I medici 2”, Rai 4K arricchisce l’autunno in 4K UHD con un’opera eccezionale: “Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano”, un documentario in tecnologia 4K Ultra HD, prodotto da Rai in collaborazione con Eutelsat. Il documentario, diretto dalla regista Lina Wertmüller, è ambientato nelle tre grandi città d’arte italiane che, attraversate in carrozza e in gondola dal grande Gioachino Rossini, svelano come la cultura e la musica del passato siano sempre vive e risonanti nel presente.

Nelle vesti di attore protagonista vi è un insolito Elio, musicista e cantanteanticonvenzionale, ironico, ludico, vicino per temperamento al maestro dell'Ottocento, accompagnato da una delicata Giuliana De Sio che interpreta Isabella Colbran. Le belle immagini delle città italiane sono anche arricchite con riproduzioni di quadri d’epoca in risoluzione 4K Ultra HD. Il cortometraggio sarà trasmesso il giorno 20 novembre alle ore 20.00 sul canale Rai 4K al numero 210 di tivùsat.

tivùsat è la piattaforma satellitare gratuita italiana che, oltre a replicare i canali generalisti e i nuovi canali televisivi nazionali, consente di accedere a numerosi altri canali sia italiani che internazionali, ed è in grado di soddisfare le preferenze e i gusti di tutta la famiglia: intrattenimento, informazione, cultura, sport, fiction, musica e cinema.

Ultimi Video

Palinsesti TV