Il videolettore che si connette al canale televisivo interattivo Music Box

News inserita da:

Fonte: Repubblica Affari & Finanza

H
HiTech
  lunedì, 12 novembre 2007
 00:00

Music BoxInterattività e alta qualità del suono e delle immagini. La Music Box, gruppo italiano guidato dall’imprenditore genovese Alessandro Giglio, lancia il suo videolettore Mp3 in alta definizione, che arriva sul mercato con un pacchetto di video musicali inclusi: le ultime clip e backstage di di Irene Grandi ("Bruci la città"), di Laura Pausini ("non me lo so spiegare") e Nek ("Instabile"), saranno infatti già installati nel Music Box HD Mirror, in distribuzione da dicembre negli shop Media World.

Molti altri video si potranno scaricare dal sito www.musicbox.it, che consente il download di circa 3000 clip musicali di star internazionali. Il nuovo videolettore vuole essere userfriendly, con un design accattivante e originale: uno specchio cela lo schermetto ad alta definizione. Radiom registratore Mp3 con microfono incorporato, lettore di foto e file di testo, memoria espansibile con Micro Sd, giochi, sono le principali caratteristiche del nuovo oggetto, che si integra bene con l’interattività che è il fiore all’occhiello di Music Box: l’azienda infatti gestisce anche un canale tv su Sky diretto da Oliviero Toscani il cui marchio è proprio l’interattività.

Ha appena rinnovato il palinsesto, puntando sulla partecipazione del pubblico e su programmi innovativi come il Tggiovani, realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa Dire.

Music Box costruisce il suo palinsesto esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. Il pubblico può richiedere videoclip, votare quelli preferiti e interagire con le varie trasmissioni usando il telecomando, il cellulare, inviando sms, e internet, iscrivendosi alla community di appassionati. Toscani riproporrà quest’anno il suo talk show Camera Oscura nonché un nuovo programma, TVirus, dedicato ogni mese a un tema diverso.

Spiega Giglio: «Il pubblico parteciperà inviando video e foto. Pur presentando tante novità, rimaniamo fedeli a quello che è il nostro dna, l’interattività tramite le nuove tecnologie. Non solo, continueremo un progetto che era stato avviato quest’estate, ossia la trasmissione esclusiva dei concerti musicali. Abbiamo iniziato alla grande con il concerto di Madonna e proseguiremo tutto l’inverno con 120 concerti a partire da Ligabue a dicembre».

Music Box ha acquistato i diritti in esclusiva per l’Italia dei concerti degli U2, dei Rolling Stones, di quello di Elton John registrato al Radio City Music Hall di New York con duetti e performance speciali con Santana, Jennifer Lopez, Alicia Keys, Avril Lavigne, Aerosmith.

Agnese Ananasso
per "Repubblica Affari & Finanza"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV