Digital-News.it Logo

LCD Toshiba serie X, Full-HD e 24p

News inserita da:

Fonte: AVmagazine.it

H
HiTech

La gamma di televisori LCD Toshiba si arricchisce della serie X e dei modelli da 37 e 42 pollici 37X3030D e 42X3030D caratterizzati nel design da una cornice in elegante finitura nera laccata e da un piedistallo a forma di boomerang. Entrambi i modelli utilizzano pannelli con risoluzione nativa 1920x1080 punti, con rapporto di contrasto dichiarato di 3200:1, una luminosità di 500cd/mq, un angolo di visione di 178° e una velocità di rotazione dei cristalli di 8ms.

Dal punto di vista delle funzionalità, questa nuova serie consente di riprodurre correttamente il materiale riprodotto a 24p (ricordiamo che anche le sorgenti BD o HD DVD devono essere compatibili 24p), è naturalmente compatibile con i filmati fino a 1080p e integra un processore video Faroudja DCDi Cinema per l'upsacling e il deinterlaccio, oltre a circuiti di conversione video analogico/digitale a 10bit. Sul fronte delle connessioni troviamo due ingressi HDMI (non sappiamo in quale versione), un D-Sub 15pin, 2 SCART, un component , 2 videocomposito e S-Video e la dotazione è completata dal doppio sintonizzatore analogico e digitale terrestre.

Gli altoparlanti integrati sono in grado di erogare una potenza di 25W per canale e il circuito prevede l'effetto sonoro SRS WOW. Questi due modelli sono già disponibili in alcuni paesi europei (il sito italiano riporta ancora la serie precedente) al prezzo di 1.499 Euro (37 pollici) e 1.799 Euro (42 pollici).

Gian Luca Di Felice per AVMagazine.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨