Rai.tv, da oggi il nuovo canale ''Uno su mille'' sui grandi del '900

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  martedì, 31 marzo 2009
 00:00
I grandi protagonisti del ‘900 raccontati su Rai.tv. Sarà interamente dedicato ai personaggi che hanno segnato la storia del nostro tempo, “Uno su mille”, il nuovo canale web di Rai.tv, che attraverso i filmati originali delle Teche Rai accompagnerà il pubblico di internet alla scoperta di vite straordinarie dello sport, dello spettacolo, della cultura, della società e del costume.
 
Da oggi online le prime sei biografie di Winston Churchill, Arturo Toscanini, Juan Manuel Fangio, Giovanni Falcone, Walter Chiari e Ernest Hemingway. Seguirà un aggiornamento di due nuovi profili a settimana.
 
Ritratti costruiti con uno stile da fiction, della durata totale di circa 50 minuti ciascuno, rieditati per il web e divisi in 10 filmati autonomi per biografia. Ad arricchire la narrazione le voci di Giancarlo De Cataldo, Corrado Augias, Massimo De Luca, Andrea Vianello, Pippo Baudo, Gianni Minà e molti altri ancora.
 
Le tappe principali della vita di ogni personaggio sono ripercorse attraverso episodi che rappresentano degli snodi narrativi: La consacrazione, Il significato storico, Il retroscena umano, L’esordio, L’affermazione, L’avversario, La caduta, La rivincita, La vita privata, Il mistero. Tutti i filmati hanno elementi grafici ricorrenti ed effetti sonori simili, stacchi e jingle musicali definiti, stile di montaggio e confezione riconoscibili.
 
“Uno su Mille”, che dopo il lancio di Rai Music porta a 10 i canali web originali ed esclusivi su Rai.tv, è una produzione seriale: nata per la Web Tv, si propone infatti come format crossmediale per le altre piattaforme distributive (Tv, Iptv, Mobile), inserendosi nel solco della tradizione RAI in merito alla qualità del video e del racconto, alle quali aggiungono alcune caratteristiche emergenti e più vitali della rete.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV