Venerdì su Streamit l'anteprima web per non udenti del film ''Notizie degli scavi''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 27 aprile 2011
 14:41

Per la sola giornata del 29 aprile Streamit Twww.Tv trasmetterà in anteprima web "NOTIZIE DEGLI SCAVI", il nuovo film di Emidio Greco con Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston. Grazie all'accordo siglato con la casa di distribuzione Movimento Film, la browser tv ha ottenuto in via eccezionale la possibilità di mandare in onda gratuitamente, in contemporanea all'arrivo nelle sale della pellicola, un nuovo e importante prodotto del cinema italiano di qualità. L'operazione ha come sponsor esclusivo Ice Nice, l'azienda che ha lanciato il primo ghiacciolo alcolico (www.icenice.it).

La visione della pellicola sarà destinata esclusivamente a una comunità di non udenti, grazie a un accordo siglato con l'Ens, Ente Nazionale Sordi, che prevede la distribuzione di particolari codici per accedere alla proiezione. Per la browser tv in alta definizione guidata dalla New Deal Production di Gianni Armetta si tratta dell'inaugurazione di una nuova modalità di visione delle pellicole cinematografiche sulla quale intende investire anche nel futuro e che va ad aggiungersi al recente lancio dei tre canali cinema in video on demand, Clemi Cinema Italiano, Clemi Channel e Dania Film.

"NOTIZIE DEGLI SCAVI" è la riduzione cinematografica dell'omonimo romanzo di Franco Lucentini (1964), che, secondo il regista Emidio Greco, «rimane uno dei racconti più belli della letteratura  italiana del secondo dopoguerra». Per Greco, regista di lungo corso, si tratta della 17esima fatica, tra le sue opere, ricordiamo film pluripremiati come "L'invenzione di Morel" (1974), dal romanzo di Adolfo Bioy Casares, "Una storia semplice" (1991) e  "Il Consiglio d'Egitto" (2001-2), entrambi tratti dai libri di Leonardo Sciascia e "Milonga" (1998-99).

"Notizie degli  scavi", realizzato dalla casa di produzione La Fabbrichetta, è distribuito da Movimento Film, una casa di produzione e distribuzione che ha scelto di dar voce al cinema indipendente italiano e internazionale legato a tematiche socio-culturali, alle  diversità etniche e religiose e alle conflittualità tra popoli ed individui.

Ultimi Video

Palinsesti TV