212 milioni di utenti in Europa coinvolti nei Giochi olimpici su Eurosport

212 milioni di utenti in Europa coinvolti nei Giochi olimpici su Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 14 febbraio 2018
 15:14

Un'epica Cerimonia di apertura dei XXIII Giochi Olimpici Invernali e gli entusiasmanti primi giorni di gara hanno coinvolto il pubblico su ogni schermo in Europa. Discovery ha annunciato oggi la prima serie di metriche Total Video, il nuovo concetto di "TV", che segna un rivoluzionario inizio per i primi Giochi olimpici invernali dell'azienda come Casa dei Giochi olimpici in Europa*, con un solido engagement digitale e lineare sulle proprie  piattaforme e su quelle dei partner.

Nel primo weekend di Pyeongchang 2018:

  • 373 milioni di ore di video visualizzati in tutta Europa.
  • Un'audience media per free-to-air e pay TV pari a 186 milioni, più altri 26 milioni di utenti sulle piattaforme digitali e social, portano a 212 milioni il numero di utenti che hanno visto i Giochi olimpici su tutte le piattaforme.
  • I contenuti innovativi ed esclusivi e l'intervento di molti dei più importanti campioni delle Olimpiadi invernali in qualità di esperti conquistano l'apprezzamento delle nuove audience social, con un totale di 1,1 milioni di engagement (like, condivisioni e commenti) su tutte le piattaforme social media di Discovery.

la trasmissione della Cerimonia di apertura di venerdì in tutta Europa ha registrato circa 88 milioni di persone connesse alle piattaforme free-to-air, pay TV, online e social.

 Jean-Briac Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, ha affermato:

"Sin dall'inizio, Discovery si è posta l'ambizioso obiettivo di offrire i Giochi olimpici a un numero maggiore di persone, su più schermi che mai. Questo approccio innovativo ha richiesto un nuovo metodo per tracciare un quadro più preciso dell'engagement degli appassionati e siamo entusiasti di annunciare la nostra prima serie di metriche Total Video, il nuovo concetto di "TV". Il primo weekend di Pyeongchang 2018 è stato incredibilmente entusiasmante e i fan di tutta Europa sono stati coinvolti in ogni minuto, dalla meravigliosa Cerimonia di apertura agli affascinanti primi due giorni di gara. Mentre il medagliere inizia a riempirsi, teniamo il conto dei livelli di engagement dei nostri servizi e di quelli dei nostri partner. Siamo molto motivati dai risultati iniziali e troviamo un enorme valore in questo modo nuovo e più completo di acquisire i dati sul consumo e l'engagement Total Video".

I contenuti originali e digital-first di Discovery creano un nuovo modo di fruire i Giochi -  Eurosport Cube, uno studio unico nel suo genere che fa uso della realtà aumentata e che vede protagoniste le star più note e affermate delle discipline invernali come Bode Miller, offre un approccio innovativo per attrarre nuovi appassionati sulla pay TV lineare e contribuisce a un engagement di oltre 1,1 milioni (like, condivisioni e commenti) registrati a oggi su tutti i media digitali e social di Discovery. Il portabandiera di Tonga, Pita Taufatofua, diventato sciatore di fondo produrrà un esclusivo videodiario da Pyeongchang. I fan potranno guardare gli aggiornamenti video quotidiani di "Pita the Penguin" pre e post gara, mentre vive il suo sogno olimpico.

*Eurosport è la Casa dei Giochi olimpici in Europa. Con l'esclusione di Francia (edizioni 2018-2020) e Russia. Eurosport sarà Official Broadcaster nel Regno Unito per le edizioni 2018 e 2020.  

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV