Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mediaset lancia la nuova campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” per la tutela dei minori sul web

Mediaset lancia la nuova campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” per la tutela dei minori sul web

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
venerdì, 14 luglio 2023 - 12:12

Mediaset ha a cuore i diritti dei minori, anche sul web. E da domenica 16 luglio 2023 lancia la nuova campagna di comunicazione “Occhio ai dati, ragazzi!”. L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset.

La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.

Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. Il candore dei bambini è toccante e ovviamente le sorprese non mancano. Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in Rete attraverso la navigazione quotidiana.

La campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” rientra nelle attività di “Mediaset ha a cuore il futuro”, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’Azienda sui temi di interesse pubblico: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di un’azenda leader come Mediaset.

Tutte le campagne sono vibili al link https://mediasetinfinity.mediaset.it/haacuoreilfuturo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la re...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013
  • Foto - Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Foto - I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012