Fastweb: sospesa da contrattazione in Borsa

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

I
Internet e Tv
  lunedì, 12 marzo 2007
 00:00
La Borsa Italiana ha deciso di sospendere i titoli Fastweb dalle contrattazioni.

Sulla Società è stata lanciata un'Opa (Offerta Pubblica di Acquisto) amichevole in contanti sul 100% del capitale dell'operatore italiano. L'offerta è di 47 euro per azione (42,02 euro il prezzo di riferimento di venerdì del titolo) per un totale di 3,7 miliardi euro al massimo e presuppone che Swisscom rilevi almeno il 50% del capitale azionario più 1 azione. Swisscom garantisce ai suoi azionisti che la cedola annuale ammonterà sempre a circa la metà dell'utile netto.

Il ceo di Swisscom Carsten Schloter nel corso della conference call di presentazione dell'opa su Fastweb. Schloter ha definito l'operazione «amichevole» ricordando che l'offerta è stata presentata al board di Fastweb: «finchè il board di Fastweb non si sarà concluso - ha però aggiunto - non possiamo assicurare» che venga considerata tale.

Alla domanda se ritiene che Scaglia aderirà all'offerta Carston ha detto che nel corso dei colloqui, l'azionista di riferimento di Fastweb ha detto di essere disponibile a valutare un'offerta che preveda «parità di condizioni per tutti gli azionisti». «Fastweb rimarrà una società «italiana»: non abbiamo intenzione di dipingerla di bianco e rosso», ha aggiunto Schloter, alludendo ai colori della bandiera elvetica. Schloter ha ricordato di avere l'appoggio del governo svizzero, azionista di maggioranza di Swisscom.

Fastweb

Ultimi Video

Palinsesti TV