Digital-News.it Logo
Foto - Scopri le ultime innovazioni della TV connessa al 11° Symposium HbbTV a Napoli

Scopri le ultime innovazioni della TV connessa al 11° Symposium HbbTV a Napoli

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare il programma della conferenza dell' “11th HbbTV Symposium and Awards 2023”. L’evento annuale dell'industria della TV connessa si svolgerà dal 28 al 29 novembre a Napoli, in collaborazione con l'associazione “Comunicare Digitale”.

La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e da Julian Clover (Broadband TV News), sarà aperta dal presidente di HbbTV Vincent Grivet e da Andrea M. Michelozzi, presidente di “Comunicare Digitale”. Jon Piesing, vicepresidente di HbbTV, farà il punto sullo stato dell’arte delle nostre specifiche tecniche; seguirà il “keynote” di Paul Gray (Omdia) sullo sviluppo e l’andamento del mercato dei ricevitori televisivi. I panel e le tavole rotonde si concentreranno sulle nuove applicazioni, sui nuovi servizi e sulle modalità di distribuzione dei contenuti abilitate dalla tecnologia HbbTV, nonché sul ruolo di HbbTV nelle integrazioni DVB-I nei ricevitori TV e sullo stato dell’arte della pubblicità personalizzata realizzabile grazie alle specifiche HbbTV-TA. La prima giornata si concluderà con un “keynote” di Laura Aria, commissaria dell'Autorità italiana per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).

Il secondo giorno, per la prima volta da quando è nato il simposio HbbTV, i partecipanti saranno chiamati a decidere gli argomenti dell’agenda, dei dibattiti e delle conclusioni della seconda giornata, dando forma a quella che si chiama “un-conference”. Le idee per le sessioni della “un-conference” sono raccolte tramite una piattaforma online e tutti i partecipanti al simposio sono invitati a sottoporre i loro argomenti di interesse che potrebbero costituire una sessione di presentazione e di discussione della “un-conference”.

Il simposio HbbTV si svolgerà presso la Stazione Marittima di Napoli – Molo Angioino, un moderno centro congressi ed esposizioni situato nell'area portuale di Napoli, una base eccellente per i partecipanti alla conferenza, gli sponsor e il “networking”.

“Il ruolo essenziale di HbbTV nelle soluzioni di pubblicità personalizzata e nelle prime integrazioni del DVB-I, sottolinea l’interesse e l’impegno dei principali broadcaster europei verso nuove fonti di reddito e verso applicazioni innovative possibili grazie alle specifiche HbbTV. La conferenza e la nuova “un-conference” dell’undicesimo simposio HbbTV di quest’anno a Napoli offriranno una opportunità unica per discutere, con i dirigenti e gli esperti del settore della TV connessa, sui nuovi sviluppi, sui nuovi servizi e sulle sfide del mercato”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell’Associazione HbbTV.

Il simposio ospiterà anche la sesta edizione degli “HbbTV Award” con un'ampia gamma di categorie pensate per premiare le migliori pratiche e l'eccellenza nella comunità HbbTV. I premi verranno consegnati nel corso di una prestigiosa cerimonia la sera del primo giorno di conferenza, il 28 novembre.

I dettagli sul simposio, sugli Award, sui relatori della conferenza, sulla sede dell'evento, sugli hotel consigliati, sugli sponsor e sui media partner sono disponibili su http://www.hbbtv.org/11th-hbbtv-symposium-and-awards-2023/.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vas...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (co...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di u...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011