Digital-News.it Logo
Foto - Svelati i Finalisti degli HbbTV Award 2023: i Leader dell'Innovazione TV

Svelati i Finalisti degli HbbTV Award 2023: i Leader dell'Innovazione TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare la rosa delle candidature per gli HbbTV Award 2023, pensati per rappresentare e celebrare l'eccellenza nella comunità HbbTV.

I finalisti sono, in ordine alfabetico:

Best use of HbbTV for advertising-based solutions

  • Fincons Group & Mediaset: HbbTV TA Technical Live (Italy)
  • FTV Prima: Adsimple (Czech Republic)
  • Media For Europe (MFE - Mediaset España): Server-Side Targeted Advertising for Linear TV (Spain)
  • TV Nova: Motion Screen (Czech Republic)

Best tool or product for HbbTV service development or delivery

  • bmt on behalf of the German DVB-I Pilot: German DVB-I Pilot - Opening a new era for HbbTV delivery (Germany)
  • Fincons Group & Mediaset: DVB-I Italian National Trial (Italy)
  • Ocean Blue Software: ORB Emulator (global)
  • Persidera: HbbTV HyperVision Portal for Supertennis (Italy)
  • Samsung: Samsung Remote Web Inspector for HbbTV (global)

Best technology innovation in an HbbTV product or service

  • rbb/ARD: Xplore (Germany)
  • RTL interactive: RTL+ (Germany/Austria/Switzerland)
  • Video Solutions AG: wedotv.com (Italy)
  • ZDF & TeraVolt: ZDFmediathek: Zapping (Germany)

Best marketing or promotion of an HbbTV-based service

  • Persidera: HbbTV HyperVision app for Lega Serie A with RDS (Italy)
  • TVekstra: Turkiye Is Bankas? – Nays Scratch Card Game (Turkey)
  • TV Nova: TN LIVE (Czech Republic)

In aggiunta, verrà attribuito il premio speciale della giuria al miglior "Esordiente HbbTV dell'anno".

"Siamo lieti delle numerose candidature per gli HbbTV Award di quest'anno che rappresentano una grande varietà di applicazioni e di servizi di grande qualità realizzati tramite le specifiche HbbTV e dimostrano il ruolo fondamentale che queste svolgono nel generare innovazione nel mercato televisivo e dello streaming", ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'Associazione HbbTV.

Le liste dei finalisti saranno presentate a una giuria indipendente di esperti del settore che ne selezionerà i vincitori. I dettagli sui membri della giuria sono disponibili qui.
 
I premi saranno assegnati durante la prestigiosa cerimonia del 28 novembre 2023; l’evento fa parte dell’undicesimo HbbTV simposio organizzato dalla associazione HbbTV e dalla associazione Comunicare Digitale il 28 e il 29 novembre 2023 a Napoli. Tutti i finalisti sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione.

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare il programma della conferenza dell' “11th HbbTV Symposium and Awards 2023”. L’evento annuale dell'industria della TV connessa si svolgerà dal 28 al 29 novembre a Napoli, in collaborazione con l'associazione “Comunicare Digitale”.

La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e da Julian Clover (Broadband TV News), sarà aperta dal presidente di HbbTV Vincent Grivet e da Andrea M. Michelozzi, presidente di “Comunicare Digitale”. Jon Piesing, vicepresidente di HbbTV, farà il punto sullo stato dell’arte delle nostre specifiche tecniche; seguirà il “keynote” di Paul Gray (Omdia) sullo sviluppo e l’andamento del mercato dei ricevitori televisivi. I panel e le tavole rotonde si concentreranno sulle nuove applicazioni, sui nuovi servizi e sulle modalità di distribuzione dei contenuti abilitate dalla tecnologia HbbTV, nonché sul ruolo di HbbTV nelle integrazioni DVB-I nei ricevitori TV e sullo stato dell’arte della pubblicità personalizzata realizzabile grazie alle specifiche HbbTV-TA. La prima giornata si concluderà con un “keynote” di Laura Aria, commissaria dell'Autorità italiana per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).

Il secondo giorno, per la prima volta da quando è nato il simposio HbbTV, i partecipanti saranno chiamati a decidere gli argomenti dell’agenda, dei dibattiti e delle conclusioni della seconda giornata, dando forma a quella che si chiama “un-conference”. Le idee per le sessioni della “un-conference” sono raccolte tramite una piattaforma online e tutti i partecipanti al simposio sono invitati a sottoporre i loro argomenti di interesse che potrebbero costituire una sessione di presentazione e di discussione della “un-conference”.

Il simposio HbbTV si svolgerà presso la Stazione Marittima di Napoli – Molo Angioino, un moderno centro congressi ed esposizioni situato nell'area portuale di Napoli, una base eccellente per i partecipanti alla conferenza, gli sponsor e il “networking”.

“Il ruolo essenziale di HbbTV nelle soluzioni di pubblicità personalizzata e nelle prime integrazioni del DVB-I, sottolinea l’interesse e l’impegno dei principali broadcaster europei verso nuove fonti di reddito e verso applicazioni innovative possibili grazie alle specifiche HbbTV. La conferenza e la nuova “un-conference” dell’undicesimo simposio HbbTV di quest’anno a Napoli offriranno una opportunità unica per discutere, con i dirigenti e gli esperti del settore della TV connessa, sui nuovi sviluppi, sui nuovi servizi e sulle sfide del mercato”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell’Associazione HbbTV.

Il simposio ospiterà anche la sesta edizione degli “HbbTV Award” con un'ampia gamma di categorie pensate per premiare le migliori pratiche e l'eccellenza nella comunità HbbTV. I premi verranno consegnati nel corso di una prestigiosa cerimonia la sera del primo giorno di conferenza, il 28 novembre.

I dettagli sul simposio, sugli Award, sui relatori della conferenza, sulla sede dell'evento, sugli hotel consigliati, sugli sponsor e sui media partner sono disponibili su https://www.hbbtv.org/11th-hbbtv-symposium-and-awards-2023/.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022