Digital-News.it Logo
Foto - Vincitori HbbTV Awards 2023, eccellenza e innovazione tecnologica celebrata a Napoli

Vincitori HbbTV Awards 2023, eccellenza e innovazione tecnologica celebrata a Napoli

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

L'Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, ha assegnato gli HbbTV Award 2023, premi concepiti per riconoscere le eccellenze nella comunità HbbTV.

In vincitori degli HbbTV Award 2023 sono (in corsivo le citazioni della giuria):

  • Miglior uso di HbbTV per soluzioni di Targeted Advertising
    Media For Europe (MFE - Mediaset España): Server-Side Targeted Advertising for Linear TV (Spain)
    "Un caso brillante che combina la potenza della trasmissione in diretta per il vasto pubblico - il broadcasting - con l'efficienza della pubblicità personalizzata"

  • Miglior tool o prodotto per lo sviluppo o la distribuzione di servizi HbbTV
    bmt on behalf of the German DVB-I Pilot: German DVB-I Pilot - Opening a new era for HbbTV delivery (Germany)
    “Un lavoro essenziale per mettere insieme pezzi del broadcast e dello streaming IP”

  • Miglior innovazione tecnologica in un prodotto o servizio HbbTV
    ZDF & TeraVolt: ZDFmediathek: Zapping (Germany)
    "Sembra semplice, ma è una funzionalità HbbTV avanzata che offre un’eccellente esperienza per gli utenti"

  • Miglior promozione o marketing di un servizio HbbTV
    TV Nova: TN LIVE (Czech Republic)
    "Un esempio stimolante di un nuovo canale che fa affidamento sul pubblico di altri canali attraverso “call-to-action” con il tasto blu del telecomando e che consente agli spettatori di passare direttamente al proprio servizio OTT live".

  • Premio speciale della giuria "Esordiente HbbTV dell'anno"
    Video Solutions AG: wedotv.com (Italy)
    “L’idea di portare canali FAST in HbbTV rappresenta un trampolino di lancio per questa tecnologia, esprimendo potenzialità ancora inesplorate di questo standard e aprendo le porte a nuovi modi di fare business.”

Siamo entusiasti dei vincitori degli HbbTV Award di quest’anno a Napoli; ci sono affermati attori del mercato e nuovi protagonisti con ottimi esempi di servizi innovativi abilitati dalle specifiche HbbTV. Grazie per gli eccellenti contributi e congratulazioni ai vincitori dei premi!”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'associazione HbbTV.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria indipendente composta da esperti internazionali del settore. Durante il bando del concorso sono pervenute complessivamente 26 candidature provenienti da 7 paesi. I premi sono stati assegnati nel corso della cerimonia di premiazione del 28 novembre nell'ambito dell’undicesimo simposio HbbTV a Napoli realizzato dall'Associazione HbbTV e dall'associazione italiana per la televisione digitale “Comunicare Digitale”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simu...
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci sa...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012