Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Telecom Italia e Rai per la diretta sperimentale in HD dalla Val di Fiemme (via LTE)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv
mercoledì, 20 febbraio 2013 - 12:45

Telecom Italia e Rai per la diretta sperimentale in HD dalla Val di Fiemme (via LTE)La Val di Fiemme si conferma il palcoscenico dove verranno mostrate le potenzialità della nuova rete LTE di TIM, soprattutto in termini di nuovi servizi e nuova esperienza d'uso, oltre che di ultra velocità.

Grazie ad un accordo tra Telecom Italia e Rai con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, in occasione dei Mondiali di Sci Nordico, previsti a partire da oggi in Val di Fiemme, un’utenza selezionata di sperimentatori avrà la possibilità di provare il nuovo servizio di diretta in HD che utilizza le elevate prestazioni offerte dalla nuova rete 4G di TIM. L’iniziativa è stata resa possibile dagli investimenti realizzati da Telecom Italia nelle principali località turistiche del Trentino, anticipando i propri piani di copertura LTE proprio in occasione dell’evento di sport invernale.

RAI metterà a disposizione 7 flussi Live in HD,
alimentati da telecamere ad elevata qualità poste in punti significativi dei percorsi di gara e coordinate da una cabina di regia. Gli utilizzatori potranno selezionare direttamente il flusso desiderato ed entrare quindi virtualmente sul percorso di interesse realizzando una regia personalizzata della gara oltre che accedere più rapidamente e direttamente ai siti di interesse della manifestazione e del territorio.

Il servizio utilizza le performance dell’LTE
e si basa su una tecnologia denominata Overbrowser® che, grazie al nuovo paradigma dell’HTML5, consente di utilizzare applicazioni residenti sul Web senza la necessità di accedere a specifici App Store e senza richiedere l’installazione o la configurazione di software particolari sul proprio terminale.

L’obiettivo è quello di mostrare come l’ultrabroadband mobile non significhi solo maggiore velocità e maggiori performance negli attuali usi, ma rappresenti anche un formidabile abilitatore di nuovi format di informazione ed entertainment.

“L’uso sinergico della rete LTE insieme ai nuovi paradigmi del Web, quali l’HTML5, consente di semplificare ancora di più l’esperienza di utilizzo dei nuovi e potenti Smartphone e Tablet” commenta Oscar Cicchetti, Responsabile Strategy di Telecom Italia. “Tutto ciò permetterà di accelerare la penetrazione dei servizi innovativi ad elevata qualità ed interattività, a partire dal video HD, sfruttando appieno le caratteristiche dell’ LTE”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminu...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Foto - Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Foto - Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018